horsfieldi molto preoccupante

Avatar utente
Domenico98
Messaggi: 56
Iscritto il: gio feb 02, 2012 2:12 pm
Regione: campania

horsfieldi molto preoccupante

Messaggioda Domenico98 » dom feb 12, 2012 10:38 pm

Ragazzi la mia testudo horsfieldi femmina ci 4-5 mesi fa e stata morsa (penso piu di una volta in una fase di accoppiamento) da un maschio molto focoso del gruppo.Aveva ferite grandi sulle zampe anteriori e il veterinario li ha disinfettate con acqua ossigenata e mercurio , dopo di che gli ha ftt un antibiotico e mi ha prescritto l' iruxol 2 volte al gg.quando ha finito con gli antibiiotici mi ha detto di continuare la cura.io circa un mese fa ho smesso poiche mi era finito il 2 boccaccio di pomata e nn ho havuto tempo di comprarlo pochi giorni fa ho ricominciato e mi sembra pero che la crostata della ferita della zampa piu piccola si stia rialzando. Ora il problema è che non mangia n cammina molto e vedo leggere fossette sotto agli occhi.
forse potrebbe anche essere un altro problema aspetto risposte grazie!1
naturalmente domani la riporterò dal veterinario : Thumbup : ma voglio sapere il votro parere!!!
domy

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: horsfieldi molto preoccupante

Messaggioda nico62 » lun feb 13, 2012 8:30 am

Domenico98 ha scritto:Ragazzi la mia testudo horsfieldi femmina ci 4-5 mesi fa e stata morsa (penso piu di una volta in una fase di accoppiamento) da un maschio molto focoso del gruppo.Aveva ferite grandi sulle zampe anteriori e il veterinario li ha disinfettate con acqua ossigenata e mercurio , dopo di che gli ha ftt un antibiotico e mi ha prescritto l' iruxol 2 volte al gg.quando ha finito con gli antibiiotici mi ha detto di continuare la cura.io circa un mese fa ho smesso poiche mi era finito il 2 boccaccio di pomata e nn ho havuto tempo di comprarlo pochi giorni fa ho ricominciato e mi sembra pero che la crostata della ferita della zampa piu piccola si stia rialzando. Ora il problema è che non mangia n cammina molto e vedo leggere fossette sotto agli occhi.
forse potrebbe anche essere un altro problema aspetto risposte grazie!1
naturalmente domani la riporterò dal veterinario : Thumbup : ma voglio sapere il votro parere!!!


A parte la questione " medica" che è meglio che tu la faccia valutare ad un bravo Veterinario, come giustamente hai appena detto. La questione che dovresti farci capire bene è la stabulazione della tua Horsfieldi, nel senso della sua sistemazione: tipo di terrario, temperatura, umidità, alimentazione e tutto ciò potrebbe essere utile a capire come la stai allevando.
Deduco che non è in letargo perchè non in perfette condizioni fisiche, mostraci magari delle foto della tua Horsfieldi.....
Ultima modifica di nico62 il lun feb 13, 2012 8:32 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti

cron