la mia tarta non guarisce!

france77
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 19, 2011 9:36 am
Regione: lazio

la mia tarta non guarisce!

Messaggioda france77 » gio nov 03, 2011 9:14 am

ciao!!!
mi hanno regalato una pseudemys di 30 cm e 4 kg che è stata abbandonata in un laghetto,quindi provenienza e allevamento ignote.me l'hanno data il 22 luglio.l'ho messa in giardino in vasca da bagno di 1,20 cm,per la quarantena e non mangiava.all'inizio dicevano che si doveva abituare alla nuova sistemazione,e abbiamo aspettato 1 mese.visto che non ha ripreso a mangiare e non aveva sintomi evidenti tipo catarro e galleggiamento,è stato fatto emocromo ed è risultato che aveva forte infezione ed è stato iniziato il marbocyl.ha ripreso a mangiare,smesso di nuovo non mangiava.è stato iniziato spectrum perchè eran passati vari gg e il vet aveva paura di resisenza.lo spectrum è stato inefficace.nel frattempo ha iniziato ad avere catarro e galleggiamento,fatto antibiogramma,iniziato baytril.catarro e galleggiamento rientrati,non mangia.il bayril lo sta facendo da 1 mesetto e non riprende a mangiare.viene alimentata con sondino.che posso fare?il vet vorrebbe tac,dice potrebbe avere ritenzioe uova senza guscio che dalle rx non si vedono.perchè non riprende a mangiare?

france77
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 19, 2011 9:36 am
Regione: lazio

Re: la mia tarta non guarisce!

Messaggioda france77 » gio nov 03, 2011 10:37 am

la vasca l'ho rientrata e ha termoriscaldatore a 28°.non è apatica ma tranquilla,quando le faccio iniezioni soffia,scalcia

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: la mia tarta non guarisce!

Messaggioda Flavio » lun nov 07, 2011 9:53 am

france77 ha scritto:la vasca l'ho rientrata e ha termoriscaldatore a 28°.non è apatica ma tranquilla,quando le faccio iniezioni soffia,scalcia


Il fatto che "hai rientrato " la vasca, stà a significare che prima era fuori con conseguente temperatura bassa, trovo abbastanza strano che un veterinario abbia prescritto baitril per un mese senza preoccuparsi di portare la tartaruga ( animale a sangue freddo ) ad una temperatura idonea per avere un metabolismo in piena efficenza.
Un mese di antibiotico non lo auguro a nessuno, comunque facci avere aggiornamenti sullo stato di salute.

france77
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 19, 2011 9:36 am
Regione: lazio

Re: la mia tarta non guarisce!

Messaggioda france77 » lun nov 07, 2011 10:28 am

la vasca era in giardino l'estate.
martedi va da altro veterinario.sono preoccupata,perchè non mangia?
vi terrò informati su cosa dice il nuovo vet!


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 189 ospiti