Sangue dal pene della mia tartaruga

griso
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 28, 2011 9:47 am
Regione: roma

Sangue dal pene della mia tartaruga

Messaggioda griso » ven ott 28, 2011 9:53 am

Buongiorno a tutti! mi chiamo alfredo e mi sono appena iscritto a questo forum proprio adesso! Premetto che sono un vero appassionato di tartarughe e infatti ne ho 4 trachemys scripta scripta! Una femmina e 3 maschietti! Ed e' proprio di uno di loro che vi voglio parlare , magari vediamo se mi sapete dare una mano! Praticamente andando al sodo ho notato che 1 maschietto ha perdita di sangue ( sangue che esce piu' o meno a spruzzo ) nel momento in cui fa' uscire tutto quanto il proprio pene! E il sangue sembra che esca esattamente dalla parte che e' attaccata alla coda,la parte piu' interna diciamo! Premetto anche che se il pene esce a meta' , pare che non esca nulla , ma se lo tira fuori tutto, il sangue schizza! L'abbiamo messa da sola in una vaschetta per 8 giorni e ieri sera nuovamente e' fuoriuscito del sangue dopo che per 8 giorni non eera successo nulla! COsa devo fare? Esiste qualche tipo di mangime in grado di cicatrizzare ferite interne come questa?Non so' se e' stato un piccolo morso da parte di qualche altro maschietto ad esempio! Lei comunque e' vispa , mangia pure! Pero' mi preoccupa! Cosa devo fare? Qualche consiglio a riguardo??? Attendo aiuti! grazieeeeee

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Sangue dal pene della mia tartaruga

Messaggioda EDG » ven ott 28, 2011 11:42 am

Ciao. In quanto spazio tieni tutte e 4 le tartarughe? Secondo me il maschio ha subito un morso da qualche altra vedendo quell'"apparato" nero, succede in cattività soprattutto se si tengono più maschi insieme in spazi non adeguati. Non esistono mangimi in grado di cicatrizzare ferite, comunque se tutto è rientrato non dovrebbero esserci gravi danni, a meno che non continua a uscire sangue in tal caso l'unica soluzione è quella di portarla da un veterinario esperto in rettili, nel frattempo hai fatto bene a separarla.
Per trovare il veterinario più vicino a te cerca qui: http://www.tartaclubitalia.it/cerca-un-veterinario
Enrico

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Sangue dal pene della mia tartaruga

Messaggioda Tartaboy » ven ott 28, 2011 6:38 pm

Quoto EDG, l'emorragia è un sintomo grave e come tale ha bisogno del parere di un professionista, cerca di potarla da un bravo vet al più presto.
Ricordo a tutti coloro i quali esitano a portare da un Medico Veterinario il proprio animale per paura di spendere delle cifre astronomiche, che è diffusa norma far sempre un preventivo al proprietario dell'animale, nessun veterinario potrà mai estorcervi dei soldi; una visita non costa molto, ma farla può essere decisivo per la salute e in alcuni casi per la vita o la morte di un animale. L'importante è recarsi da qualcuno che sappia com'è fatto un rettile...
Vincenzo


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 197 ospiti