perlina occhio opaca

bsara
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:29 am
Regione: emilia rimagna

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda bsara » ven nov 11, 2011 10:09 am

carica del bella cacchina ieri sera ho provato a sostituire il songino con il selvatico.
risultato: ha mangiato solo i bastoncelli, sputa il selvatico(tutto quello che ho provato)....e dire che era una di quelle che tengo dai miei e che quindi il 95 % del cibo di quest'estate è stato selvatico. : WallBash :

una tarta davvero molto SXXXXX : WohoW :

ciao
sara

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda massimiliano » ven nov 11, 2011 4:47 pm

solo per farti i complimenti.
le tarte sono testarde quando ci si mettono.
ma tu continua ad essere piu testarda di loro e vedrai che la rimetti in forma.

bsara
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:29 am
Regione: emilia rimagna

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda bsara » ven nov 11, 2011 6:07 pm

Grazie Massimiliano : winkwk : ,
speriamo... : Thumbup :

cmq a dirla tutta i complimenti non me li merito perchè buona parte della responsabilita è la mia : Sad : :
diciamolo pure, se me ne fossi accorta prima non sarebbe ridotta cosi'. : WallBash :
Mi son bastati 30 secondi per capire che stava molto male. : Sad :
Fin'ora , delle tarte che tengo dai miei genitori, avevo sempre solo controllato il gruppo e qualche tarta a campione che mi capitava sotto mano. Chiaramente non basta ed il prossimo anno ci organizzeremo diversamente. : Thumbup :

***

Per ora con lei tornero' al songino\bastoncelli che per lo meno mastica e deglutisce.

Ora ci sono anche 5 baby in terrario (ancora non erano in letargo con queste temperature)
sperando nello spirito di emulazione che con baby inappetenti spesso ha funzionato. Certo bisognerebbe anche capire se e quanto le vede...vabbè, intanto incrocio l'incrociabile.

ciao,
sara

massimiliano
Messaggi: 414
Iscritto il: ven ago 19, 2005 9:31 am

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda massimiliano » sab nov 12, 2011 2:03 pm

mah, ci vorra del tempo ma dovrebbe recuperare la vista, io ne ho 4 che al risveglio del letargo scorso avevano problemi agli occhi (secchi, opachi ) , dopo un estate di cure una è tornata al 100%, le altre adesso sono in terrario e pian piano migliorano.
certo che all'inizio guardare i morsi "a vuoto" quando cercavano di mangiare , era una pena.

bsara
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:29 am
Regione: emilia rimagna

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda bsara » lun nov 14, 2011 8:37 am

ha mangiato da sola!!!! : Yahooo :

domenica non si è lasciata imboccare, bocca siggillata guai ad afferrarla....rinuncio, la metto in terrario, ci pensa un po' poi si dirige scura versoil songino (ci rivede ci rivede)e cosa fa?!?!?! Inizia a mangiarlo! : Yahooo : Non potendoci credere ho lanciato un mezzo urlo di incitamento che chiaramente l'ha bloccata : WallBash : ma dopo 5 minuti di perplessità ha ricominciato tranquilla a mangiare, come fosse la cosa piu' normale del mondo, io sono strisciata via per evitare di distrubare ulteriormente.

Che bella soddisfazione! Adesso smetto subito con l'alimentazione forzata, continuo solo con la cura per congiuntivite e retinite fino allo stop della vet. cmq incrociando l'incrociabile direi porprio che il peggio è passato. E brava la mia tarta.
ciao
sara

bsara
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:29 am
Regione: emilia rimagna

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda bsara » lun nov 14, 2011 9:04 am

p.s. io non lo so se è stato un caso o meno pero', come avevo scritto nel precedente, avevo messo insieme a lei delle piccolette (troppo piccole perchè possano disturbarla o concorrere seriamente nell'accapararsi il cibo).
Va detto che nel momento in cui la tarta si è messa a mangiare effettivamente le piccine non stavano mangiando pero' oh,
sarà poi sempre una coincidenza ma io mi trovo bene con la compagnia quando ho tarte inappetenti.

p.s.2. ma quant'è brava la mia tarta!! : WohoW :

ciao
sara

Avatar utente
brnpla_it
Messaggi: 328
Iscritto il: lun giu 13, 2005 1:42 pm
Località: Toscana

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda brnpla_it » lun nov 14, 2011 12:15 pm

a forza di prove ha imboccato la strada giusta, buon appetito.

bsara
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:29 am
Regione: emilia rimagna

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda bsara » mar nov 15, 2011 9:50 am

Mangiato da sola anche ieri. : Yahooo :
Va incoraggiata, nel senso che fosse per lei starebbe ferma a tirare qualche morso al substrato (uno stracciO) : Eeek :
ma se presa e messa sul mucchio gigante di songino inizia a mangiare,
poi torna a dormire e se rispostata si rimette a mangiare.

Non sono piu' convinta ci veda bene da entrambi gli occhi credo che, almeno per ora sia un recupero solo parziale,
perchè qualche morso lo tira all'aria (che brutta scena mi fa un po' impressione)
poi pero 'se aggiusto io il tiro lei è brava e continua sicura sul mucchietto facendo anche selezione tra foglia e costicina
(e non è che il songino ha sta costicina particolarmente dura eh...).

Vabbè stiamo a vedere. che ci veda o no l'importante è che diventi man mano sempre piu' indipendentina. : Thumbup :


Ciao
sara

bsara
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:29 am
Regione: emilia rimagna

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda bsara » mer nov 16, 2011 2:33 pm

oggi siamo super indipendentini....è andata a mangiare da sola ed ha apprezzato pure il cambio qualità di cibo.

Visti i netti miglioramenti è arrivato il momento di presentarvela :
Allegati
sfigatella3.jpg
pure la riccia
sfigatella3.jpg (87.28 KiB) Visto 2762 volte
sfigatella2.jpg
sfigatella2.jpg (89.01 KiB) Visto 2762 volte
sfigatella.jpg
si mangia da soli
sfigatella.jpg (68.68 KiB) Visto 2762 volte

Avatar utente
brnpla_it
Messaggi: 328
Iscritto il: lun giu 13, 2005 1:42 pm
Località: Toscana

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda brnpla_it » mer nov 16, 2011 2:51 pm

evviva, ce l'abbiamo fatta.
bella tarta, ormai è andata, cerca di ricompensare gli sforzi fatti dalla tua tata, per questo inverno la dovrai sopportare tutte le volte che viene a darti da mangiare che ti cambia alimentazione, che ti lava, che ti muove ecc. ecc.
a primavera tornerai nel tuo recinto sana e salva.

bsara
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:29 am
Regione: emilia rimagna

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda bsara » mer nov 16, 2011 5:31 pm

E' si', a sto punto mi sa che posso proprio cantare vittoria : Yahooo :
...poi ha ripreso anche carattere, soffia quando le do il collirio, brava la mia tarta
: Love 2 :

Questa cmq è una delle cose che mi piace delle tarte, gli si da una chanche e loro sono indistruttibile, altro che 7 vite dei gatti : turtlec :

ciao
sara

bsara
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:29 am
Regione: emilia rimagna

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda bsara » lun nov 21, 2011 3:38 pm

bon, occhi guariti completamente, aperti e perlina nera lucida. La tarta ci vede benissimo.

Peso ancora cosi' così, anzi ha perso 5 grammi da quando ha inizato a mangiare da sola : WallBash :
ma l'attaggiamento è positivo ed abastanza vispo. Si tratterà solo di di tempo per mettere su ciccia.
Ciao
sara

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: perlina occhio opaca

Messaggioda Filly » lun nov 21, 2011 4:13 pm

Ottimo : Thumbup :

yuri82
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 29, 2011 8:32 pm
Regione: marche

Cerco Aiuto per Occhi Tartaruga d'acqua

Messaggioda yuri82 » mar mar 20, 2012 4:18 pm

Aiutatemi,

ho una tartaruga d'acqua e al risveglio del letargo la tartaruga presenta gli occhi opachi come se avesse una pellicola e a volte se mi sente nella stessa stanza mi fa dei versi.... poverina come posso aiutarla? ci sono colliri?


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti