guga ha bisogno di qualcosa

Avatar utente
beb
Messaggi: 301
Iscritto il: mar apr 26, 2011 12:40 pm
Regione: Lombardia

Re: guga ha bisogno di qualcosa

Messaggioda beb » ven dic 30, 2011 2:02 pm

Mamma mia che odissea!
Comunque bellissima la tua guga e complimenti per l'occhio clinico che hai avuto nel riconoscere che aveva qualcosa di strano (nonostante la possibile fase preletargica), si vede che sei attentissima e ami le tue bestiacce : WohoW : , dalla foto la vedo bella mangiona... A proposito, non sono affatto esperta di deposizioni, ma quindi le prime 6 uova le sono state tolte ok; le altre nove si sono siluppate per lo sperma trattenuto oppure erano già in corso di formazione con la prima covata? Scusa la domanda del cavolo ma mi mancano le tartarughe!
beb

Avatar utente
brnpla_it
Messaggi: 328
Iscritto il: lun giu 13, 2005 1:42 pm
Località: Toscana

Re: guga ha bisogno di qualcosa

Messaggioda brnpla_it » ven dic 30, 2011 2:14 pm

ciao, le prime sei uova erano quelle ritenute della terza deposizioni che doveva avvenire intorno al 20 di giugno.
Le altre nove ha deciso di metterle in cantiere quando era già il periodo del letargo ma lei era al calduccio nel terrario.
Spero vivamente che il prossimo mese non mi faccia un altro scherzo del genere.
Ora sta mangiando perché non ha niente altro da fare, vedremo se le due uova nel vaso si schiudono o no, vi farò sapere, certo che avere due tartine a febbraio mi piacerebbe !

bsara
Messaggi: 112
Iscritto il: lun set 05, 2011 8:29 am
Regione: emilia rimagna

Re: guga ha bisogno di qualcosa

Messaggioda bsara » lun gen 02, 2012 9:31 am

porca miseria che sfasamento ha 'sta tarta, in piu invece di deporle le uova le ritiene.
io sapevo che far saltare il letargo a tarte adulte poteva portare appunto a sfasamenti nelle deposizioni come questo...temo ti farà impazzire anche tutta estate...forse con il veterinario potresti pensare ad un paio di mesi di leargo.
Ciao
sara

Avatar utente
brnpla_it
Messaggi: 328
Iscritto il: lun giu 13, 2005 1:42 pm
Località: Toscana

Re: guga ha bisogno di qualcosa

Messaggioda brnpla_it » lun gen 02, 2012 9:44 am

infatti prima di arrivare a maggio con il calore più costante per metterla fuori volevo trovare il modo di farle fare un paio di mesi di stop. vedremo come prosegue.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti