crosta sulle unghie

Avatar utente
Mary Jane
Messaggi: 271
Iscritto il: sab dic 20, 2008 4:13 pm
Località: Lombardia

crosta sulle unghie

Messaggioda Mary Jane » dom ott 02, 2011 10:29 am

Ciao a tutti!
La mia Horsfieldi di 5 anni ha come una crosta sulla zampetta anteriore dx... Cosa posso fare?
Sapreste dirmi cosa potrebbe essere? Non ho la possibilità di fornirvi foto al momento, ma per essere più dettagliata questa costa sembra un incrocio tra una un'incrostazione di terra e come se gli fosse cresciuta la pelle tra e sulle unghie... aiutatemi vi prego!

Avatar utente
Barbara
Messaggi: 9779
Iscritto il: mar mag 22, 2007 8:49 am
Località: Liguria La Spezia
Contatta:

Re: crosta sulle unghie

Messaggioda Barbara » dom ott 02, 2011 1:10 pm

Intanto piacere di rileggerti sul forum mary jane anche se avrei preferito un'occasione diversa : Rolleyes :
Riguardo la tua piccola non riesco a capire cosa possa essere, ma sanguina oppure no? Certo che se riesci a fare una foto ed a metterla riusciremmo a capire meglio : Thumbup :

Avatar utente
Mary Jane
Messaggi: 271
Iscritto il: sab dic 20, 2008 4:13 pm
Località: Lombardia

Re: crosta sulle unghie

Messaggioda Mary Jane » dom ott 02, 2011 2:33 pm

Ciao Barbara : WohoW : ...no non sanguina... è come se la pelle della zampetta fosse cresciuta sulle unghie... purtroppo non ho la possibilità di fare foto perchè la mia macchinetta si è rotta!!! : Cry :

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: crosta sulle unghie

Messaggioda Seda » dom ott 02, 2011 4:45 pm

ma hai provato a lavare la zampa?magari e' solo qualcosa incastrato fra le unghie!
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Mary Jane
Messaggi: 271
Iscritto il: sab dic 20, 2008 4:13 pm
Località: Lombardia

Re: crosta sulle unghie

Messaggioda Mary Jane » dom ott 02, 2011 5:38 pm

Seda ha scritto:ma hai provato a lavare la zampa?magari e' solo qualcosa incastrato fra le unghie!


Ma... : Hurted :
ma certo, se scrivo è che son sicura che non è sporco! Non disturberei il forum x della terra tra le unghie! : Lol :
Sembra come se avesse qualcosa tra le unghie, non vorrei che fosse un tumore o un fungo, non so se hai presenti quelle signore anziane che hanno quei nei che sembran crostosi, ecco... più o meno è così, on si stacca, è solida ed attaccata come la pelle delle zampe.. è pelle "normale"

Avatar utente
Seda
Messaggi: 3686
Iscritto il: mar set 16, 2008 9:10 am
Località: Lazio

Re: crosta sulle unghie

Messaggioda Seda » dom ott 02, 2011 8:19 pm

scusa,non volevo darti della principiante,solo alle volte le cose piu' ovvie ci sfuggono e andiamo subito a pensare al peggio.comunque non so immaginarmi la cosa,ci vorrebbe proprio una foto.non e' che si e' fatta male e il taglio puo' essersi cicatrizzato in modo anomalo?
Rispettali, lo meritano!!

Avatar utente
Mary Jane
Messaggi: 271
Iscritto il: sab dic 20, 2008 4:13 pm
Località: Lombardia

Re: crosta sulle unghie

Messaggioda Mary Jane » dom ott 02, 2011 9:51 pm

Seda ha scritto:non e' che si e' fatta male e il taglio puo' essersi cicatrizzato in modo anomalo?

Si infatti è quello che sospetto... sembra più qualcosa del genere... purtroppo per la foto al momento non ce la faccio.... cercherò qualcuno per farla e la posterò... ma s fosse una cicatrice e non c'è suppurazione o segni di infezione cosa faccio? meglio disinfettare comunque la parte? e se si, cosa è più indicato come disinfettante per la tarta? Grazie : Wink :


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti

cron