informazione urgente!!!

luna050574
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 14, 2011 2:02 pm
Regione: Napoli

informazione urgente!!!

Messaggioda luna050574 » mer set 14, 2011 2:19 pm

Gentile dottore,
circa un mese fa ho acquistato una piccola tartaruga d'acqua che fin dal primo momento non ha mai, mai mangiato. Ha gli occhi un po' gonfi e ho letto che potrebbe trattarsi di una carenza di vitamina A? Me lo conferma? Se si,quale farmaco posso acquistare e in che dosi somministrarlo? Come faccio se non apre bocca? Mi aiuti la prego, non so quanto potrà resistere ancora così!!!
La ringrazio in anticipo

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: informazione urgente!!!

Messaggioda Alessandro » mer set 14, 2011 2:31 pm

Cara Luna buongiorno e benvenuta,
intanto ci tengo a precisare che non sono un dottore ma un semplicissimo ragioniere : Chessygrin :

I sintomi della tua tartaruga sono quasi sicuramente riconducibili ad una ipovitaminosi A.
Oltre a somministrare degli alimenti più adeguati dei gamberetti (gammarus), che probabilmente userai come alimento principale della dieta della tartaruga, puoifare per intanto degli impacchi con della camomilla che aiuterà gli occhi a sgonfiarsi.
Per quanto riguarda il collirio ti consiglio di rivolgerti direttamente ad un veterinario, lui potrà prescrivere quello più adeguato.
Infine ti lascioil link con la scheda di allevamento delle trachemis, immagino che la tua tarta sia di questa specie: http://www.tartaclubitalia.it/trachemys-scripta-scripta


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 177 ospiti