Peli che escono dal...

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Peli che escono dal...

Messaggioda tartaguiska » mar set 13, 2011 6:08 pm

Nella mia tartaruga proprio due secondi fa ho appena notato che escono dei peli da sotto la coda, penso che sia l'ano anche se non ne sono proprio sicuro, eppure è l'unico buco che si vede. Ma è normale? Inoltre sto notando che passa più tempo fuori acqua che dentro. Risponde per favore.

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Re: Peli che escono dal...

Messaggioda tartaguiska » mar set 13, 2011 7:26 pm

Dettagli: probabilmente il buco si chiama Cloaca, o almeno così c'è scritto nell'anatomia.
La tartaruga c'è l'ho da un anno e l'ho comprata che poteva avere un paio, ma anche di più, di mesi ed è una Scripta Scripta.

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Peli che escono dal...

Messaggioda Alessandro » mar set 13, 2011 7:36 pm

Una tartaruga con il c..o peloso non l'avevo mai sentita : Chessygrin :
Non è che abbia mangiato dei vegetali e quelli sono filamenti (tipo della costa delle foglie di cicoria) che non ha espulso completamente?
Ultima modifica di Alessandro il mar set 13, 2011 7:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Re: Peli che escono dal...

Messaggioda tartaguiska » mar set 13, 2011 7:48 pm

La cloaca è il c...o? Non penso cioè, è solo un buco O.o Comunque nono sono veri e propri peli, all'inizio mi sembravano quasi miei capelli.

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: Peli che escono dal...

Messaggioda Alessandro » mar set 13, 2011 8:22 pm

Esatto, l'apertura cloacale funge sia da orifizio per la fuori uscita dell'emipene nel caso la tartaruga sia maschio o da ingresso per arrivare all'apparato riproduttivo femminile e per ultimo, ma non perchè sia meno importante... da buco del culo.
E'possibile che l'animale abbia ingerito un capello, se glielo tiri fuori dall'apertura cloacale con le tue manine sante potrai verificarlo di persona.

Minchia che discussione schifosa, mi sta venendo da vomitare : Sorry! :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Peli che escono dal...

Messaggioda nico62 » mar set 13, 2011 8:41 pm

Alessandro ha scritto:Esatto, l'apertura cloacale funge sia da orifizio per la fuori uscita dell'emipene nel caso la tartaruga sia maschio o da ingresso per arrivare all'apparato riproduttivo femminile e per ultimo, ma non perchè sia meno importante... da buco del culo.
E'possibile che l'animale abbia ingerito un capello, se glielo tiri fuori dall'apertura cloacale con le tue manine sante potrai verificarlo di persona.

Minchia che discussione schifosa, mi sta venendo da vomitare : Sorry! :


Mi raccomando, devi essere molto delicato.
Spesso il capello è così lungo che rischia di trascinare fuori anche
ciò che non dovrebbe uscire, tipo lo stomaco della tarta.
A me è successo ed è stato una fortuna che io non abbia combinato un guaio irrimediabile!!!
Devi tirare ma con estrema calma e sensibilità.....
Nico62

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Re: Peli che escono dal...

Messaggioda tartaguiska » mer set 14, 2011 12:04 am

Oh Mio Dio Non parlerete sul serio :O

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Peli che escono dal...

Messaggioda EDG » mer set 14, 2011 2:45 pm

Alessandro ha scritto:Minchia che discussione schifosa, mi sta venendo da vomitare : Sorry! :

: sbellica : : sbellica : : sbellica :


Il mio consiglio è di non fare niente che sicuramente lo espellerà da sola, qualsiasi cosa si tratta : Lol : .
Enrico

tartaguiska
Messaggi: 27
Iscritto il: dom ago 29, 2010 6:59 pm

Re: Peli che escono dal...

Messaggioda tartaguiska » mer set 14, 2011 3:24 pm

In effetti non ho fatto niente, ed adesso non c'è più. La mia tarta è un genio U__U

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Re: Peli che escono dal...

Messaggioda tartafede » mer set 14, 2011 7:44 pm

vi racconto....: alle mie tartone margi... tutti i giorni porto a casa dal campo dei miei genitori erbe a go go ... un giorno la mia mami mi mette queste erbe in un sacchetto delle immondizie, se ci fate caso nel fondo hanno un filo di plastica per la chiusura del sacco.... bene tutto normale direte ? si fino a qui si...

dopo una settimana passeggiando in giardino incontro una marginatona con un strano filetto che sembrava un nastro delle cassettine audio di un tempo... ma non collego le due cose ...

ebbene si comincio a tirarlo ...e dalla cloaca ho tirato fuori quasi un metro di filo...appunto per chiudere i sacchi delle immondizie ....non vi dico inizialmente che impressione... dopo ho ricondotto le due cose e mi sono messo a ridere...

morale le tarta si mangiano di tuttttto


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti