aloni sul piastrone

giusy1975
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 12, 2011 11:32 am
Regione: marche

aloni sul piastrone

Messaggioda giusy1975 » lun set 12, 2011 3:01 pm

cosa potrebbero esse questi aloni sul piastrone??? premetto che la tartaruga vive in una sabbiera per intenderci quelle dei bambini con fondo di solo acqua e un sasso come zona emersa, l'acqua viene cambiata 1 volta a settimana e la vasca sempre ripulita con lo spazzolone quindi non presenta alghe.

Immagine

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: aloni sul piastrone

Messaggioda EDG » lun set 12, 2011 6:05 pm

Al tatto come si presentano? Sembra sporcizia, anche se c'è una certa simmetria quindi potrebbero anche essere macchie/disegni del piastrone come le altre più scure, e la differenza dipende dal fatto che non si tratta di un esemplare puro.
Non va bene cambiare l'acqua una volta a settimana, è troppo spesso e può creare stress alla tartaruga. Devi munire la vasca di un filtro che ti mantenga l'acqua pulita per almeno 2-3 mesi consecutivi.
Enrico

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: aloni sul piastrone

Messaggioda definis95 » lun set 12, 2011 7:57 pm

ma se non si ha un acquario abbastanza grande per il filtro esterno(che da quello che ho capito è il mgliore) cosa si può fare??

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: aloni sul piastrone

Messaggioda EDG » lun set 12, 2011 8:27 pm

Si compra un acquario nuovo! Due Trachemys devono stare in un acquario di almeno 100 litri. Il filtro non deve essere per forza esterno.
Enrico

Avatar utente
definis95
Messaggi: 120
Iscritto il: gio set 23, 2010 1:24 pm
Località: polignano a mare/ba
Contatta:

Re: aloni sul piastrone

Messaggioda definis95 » lun set 12, 2011 9:10 pm

si ma se non è esterno filtri per acquario di 200-300 l/h ti tengono pulito al massimo per 3 settimane.

giusy1975
Messaggi: 9
Iscritto il: lun set 12, 2011 11:32 am
Regione: marche

Re: aloni sul piastrone

Messaggioda giusy1975 » mar set 13, 2011 8:44 am

EDG ha scritto:Al tatto come si presentano? Sembra sporcizia, anche se c'è una certa simmetria quindi potrebbero anche essere macchie/disegni del piastrone come le altre più scure, e la differenza dipende dal fatto che non si tratta di un esemplare puro.
Non va bene cambiare l'acqua una volta a settimana, è troppo spesso e può creare stress alla tartaruga. Devi munire la vasca di un filtro che ti mantenga l'acqua pulita per almeno 2-3 mesi consecutivi.


sinceramnete non le ho toccate, oggi faccio vedere a mio marito, per la prossima stagione ho acquistatato un laghetto prefabbricato (quelli neri per intenderci) da 260lt ho pensato di mettere il sistema del troppo pieno in cosa di piaggia e anche per poter facilitare lo svuotamneto dell'acqua , che filtro mi consiglieresti buono e non tanto costoso???


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti