occhio gonfio cuora ambo

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

occhio gonfio cuora ambo

Messaggioda tano jason » ven ago 12, 2011 12:27 pm

come è giusto pubblicare i propri successi... è giusto anche far notare i propri insuccessi... eh già... purtroppo delle mie due cuora ambo oggi ne ho trovato una morta gonfia e mentre facevaq basking... fino a ieri sera tutto ok, una mia idea è stata per il caldo anche se la sistemazione sembrava idonea anche se esterna... ma ho trovato anche l'altra con questo occhio gonfio...cosa dite che sia?? e come mi consigliate di curarlo??? so che dovrei andare da un vet ma qui e sotto ferragosto non c'è nessuno... non credo sia una cosa grave comunque perchè mangia tranquillamente... aspetto commenti

Immagine
Immagine

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: occhio gonfio cuora ambo

Messaggioda EDG » sab ago 13, 2011 4:46 pm

Mi dispiace ma non saprei cosa consigliarti. Dove le tieni di preciso? E quelle zone bianche sul carapace a cosa sono dovute, scud?
Enrico

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: occhio gonfio cuora ambo

Messaggioda tano jason » dom ago 14, 2011 6:36 pm

Le tenevo fuori in una vasca ikea con un pezzo di sughero bello grande all' ombra di un albero, postata in maniera che il sole veniva preso solo nella mattina....quelle macchie sono residui di una micosi che ho curato più qualche cosa rimasta dovuta alla ritenzione di scuti dovuti ad un precedente allevamento in mancanza di zona emersa.... Ora questa e' dentro con termostato....e la sto
Monitorando, ma non sta mangiando....

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: occhio gonfio cuora ambo

Messaggioda Filly » dom ago 14, 2011 7:26 pm

La tenevi senza filtro?

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: occhio gonfio cuora ambo

Messaggioda tano jason » dom ago 14, 2011 8:36 pm

Filly ha scritto:La tenevi senza filtro?


si senza ma tenevo cheratophilium e papiro....oggi l'ho visto sembra pieno di puss e sopra sembra che ci sia la cosi detta testa " del foruncolo"

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: occhio gonfio cuora ambo

Messaggioda EDG » dom ago 14, 2011 8:49 pm

Secondo me i problemi non sono dovuti al fatto che le tenevi fuori ma è possibile che la micosi non era totalmente guarita o "nascondeva" qualche altra cosa. Te lo dico perchè io allevo una amboinensis fuori tutto l'anno, inverno compreso e siamo "vicini" quindi il clima è sempre quello, e nemmeno uso filtri nella sua vasca, solo qualche pianta che comunque non riesce ad impedire che l'acqua diventi verde.
Enrico

Avatar utente
tano jason
Messaggi: 876
Iscritto il: gio set 03, 2009 12:49 pm
Regione: sicilia

Re: occhio gonfio cuora ambo

Messaggioda tano jason » dom ago 14, 2011 8:54 pm

EDG ha scritto:Secondo me i problemi non sono dovuti al fatto che le tenevi fuori ma è possibile che la micosi non era totalmente guarita o "nascondeva" qualche altra cosa. Te lo dico perchè io allevo una amboinensis fuori tutto l'anno, inverno compreso e siamo "vicini" quindi il clima è sempre quello, e nemmeno uso filtri nella sua vasca, solo qualche pianta che comunque non riesce ad impedire che l'acqua diventi verde.


Cio' che nascondeva era la ritenzione degli scuti che era migliorata molto da quando le ho messe fuori...


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: LauraSantini e 49 ospiti