caduta dal 1 piano

ruan
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 30, 2011 12:17 pm
Regione: campania

caduta dal 1 piano

Messaggioda ruan » mer ago 03, 2011 6:42 pm

salve, mi chiamo antonio e sono nuovo di questo forum,chiedo consiglio sulla mia tachimes che caduta dal balcone ha perso la sua vivacità.L'ho portata dal veterinario,che ha diagnosticato problemi ai polmoni a seguito della caduta.Mi ha prescritto siringhe di antibiotico 2 al giorno, areosol 4 al giorno e gocce di vitamina . qualcuno di Voi a mai fatto degli areosol a questi animaletti? Bisogna propio chiuderli in una scatola o lasciare qualche apertura? Intanto nonostante la cura, la tarti non si riprende e continua a rimanere immobile con collo allungato in fuori bocca aperta per respirare e movimenti ritmatici delle zampe anteriori.A qualcuno è capitato un episodio simile? Cè la può fare a salvarsi ?grazie

Avatar utente
Marco
Messaggi: 727
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:45 pm
Regione: Campania
Località: Salerno

Re: caduta dal 1 piano

Messaggioda Marco » mer ago 03, 2011 7:09 pm

Ciao Antonio,mi spiace darti il benvenuto nel forum con questo problema che hai. Se ho ben capito la tua tartaruga dovrebbe essere una trachemys. Aiutarti in questo caso è difficile e bisogna solo fidarsi del tuo veterinario. Cosa importante, che non mi stancherò mai di dire, è di esser certi che il veterinario sia competente riguardo i rettili. in bocca al lupo e tienici aggiornati : Thumbup :

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: caduta dal 1 piano

Messaggioda Flavio » gio ago 04, 2011 7:27 am

Penso che la casualità abbia un ruolo fondamentale, ( c' e chi si fà male cadendo da uno scalino e chi cadendo dal terzo piano non si fà niente ) Maddy, ( Dottoressa Maddalena Iannacone ) é intervenuta su una tarta caduta dall' ottavo piano, ( 6 ore di intervento con l' ausilio di un amica ortopedica che ha praticamente ricostruito in resina i pezzi mancanti e dopo tre giorni si alimenta autonomamente.
Come ti ha detto Marco: veterinario esperto e speriamo in bene, naturalmente facci sapere.

ruan
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 30, 2011 12:17 pm
Regione: campania

Re: caduta dal 1 piano

Messaggioda ruan » mar ago 16, 2011 10:08 am

: turtlec : Finalmente si è ripresa, mangia che è una favola forse anche troppo.Gli ho rimesso abbondante acqua nel terrario e nuota continuamente,però non si è tolta il vizio di arrampicarsi per poter uscire dalla vaschetta,gli ho messo una rete sulla vasca.Pensate che possa andare in letargo oppure per quest'anno dovrò cercare di tenerla sveglia?

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: caduta dal 1 piano

Messaggioda Filly » mar ago 16, 2011 5:54 pm

ruan ha scritto:: turtlec : Finalmente si è ripresa, mangia che è una favola forse anche troppo.Gli ho rimesso abbondante acqua nel terrario e nuota continuamente,però non si è tolta il vizio di arrampicarsi per poter uscire dalla vaschetta,gli ho messo una rete sulla vasca.Pensate che possa andare in letargo oppure per quest'anno dovrò cercare di tenerla sveglia?

Il veterinario cosa ti ha consigliato a riguardo del letargo?

Io non lo farei saltare visto che si è ben ripresa!!

Avatar utente
Flavio
Messaggi: 2315
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:59 am
Regione: Piemote
Località: Piemonte
Contatta:

Re: caduta dal 1 piano

Messaggioda Flavio » mer ago 17, 2011 11:36 am

Filly ha scritto:
ruan ha scritto:: turtlec : Finalmente si è ripresa, mangia che è una favola forse anche troppo.Gli ho rimesso abbondante acqua nel terrario e nuota continuamente,però non si è tolta il vizio di arrampicarsi per poter uscire dalla vaschetta,gli ho messo una rete sulla vasca.Pensate che possa andare in letargo oppure per quest'anno dovrò cercare di tenerla sveglia?

Il veterinario cosa ti ha consigliato a riguardo del letargo?

Io non lo farei saltare visto che si è ben ripresa!!


Concordo con Filly....... se mangia e stà bene ha davanti ancora abbondante tempo per riprendersi ulteriormente ed affrontare il letargo in tutta tranquillità.

ruan
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 30, 2011 12:17 pm
Regione: campania

Re: caduta dal 1 piano

Messaggioda ruan » gio set 08, 2011 11:24 am

ciao a tutti,manco da un pò dal forum e volevo metterVi a corrente della salute della mia tart.penso si sia ripresa completamente solo che è diventata viziosa nell'alimentazione:prima la nutrivo con radicchio gamberetti o vitamine liofilizzate,poi con la problematica avuta per spronarla a mangiare gli ho dato mazzancolle tagliuzzate e adesso non mangia altro.La mia preoccupazione però è che mangia tre volte al giorno mentre sul forum leggo che dovrebbero mangiare una volta con un giorno di riposo.Cosa faccio?

Avatar utente
Alessandro
Messaggi: 1257
Iscritto il: ven ott 30, 2009 5:43 pm
Località: Varese

Re: caduta dal 1 piano

Messaggioda Alessandro » gio set 08, 2011 1:03 pm

Lei mangia tre volte al giorno perchè gliene dai tu, inizia d alimentarla di meno, se vuoi puoi iniziare ad alimentarla solo 2 volte al giorno per una settimana e la successiva passa ad una sola volta al giorno.

ruan
Messaggi: 10
Iscritto il: sab lug 30, 2011 12:17 pm
Regione: campania

Re: caduta dal 1 piano

Messaggioda ruan » gio set 08, 2011 4:17 pm

Non è che gli dò da mangiare per mia iniziativa il bello è che appena mi vede in giro fa la pazza alzandosi dalla vasca e rotolandosi continuamente finchè non gli dò da mangiare. Poi finalmente si calma.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti