Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo
no no... dille di non forzare assolutamente l'apertura!!!!!!!!
l'occhio presenta infezioni, o cose particolari?
una foto chiarirebbe molto...
l'occhio hai detto che è chiuso da un pezzo.. ma in giorni quanto??
non pretendere che con questo freddo abbiano gli occhi belli aperti e vispi!!
se inviate foto (fatte in funzione mecro per mettere a fuoco il soggetto da vicino) magari riusciamo a darvi più consigli.
mandaci foto, così cerchiamo di dirti se c'è qualcosa che non va o se ti stai allarmando per niente.
Nel caso si trattasse di un'infezione all'occhio molti veterinari consigliano il Tobral, però bisogna vedere se si tratta di un'infezione nel sua caso.
Prima di utilizzarlo DEVI AVERE LA CERTEZZA che si tratti di un'infezione.. per cui è obbligatoria prima una visita dal veterinario.
Mi raccomando, non dare medicinali di tua iniziativa, potresti peggiorare la situazione!!!!!!
Ripeto: tieni anche conto che se è appena uscita dal letargo è normale che non abbia gli occhi completamente aperti e ben "svegli"...
Sono io l'amica di Pasto!
Non avevo ancora chiesto lumi perchè speravo che la cosa si risolvesse in pochi giorni. Ora ne sono passati quasi una decina e, pur se migliorato, l'occhietto ancora non si apre.
Per ora le ho fatto solo sciacqui con acqua tiepida e camomilla. Il gonfiore si è attenuato però l'occhietto rimane chiuso.
Vi posto una foto dei primi giorni, non ne ho di recentissime. Ora è comunque meno gonfio.....
Non ho ascoltato Pasto e non ho provato a forzare l'apertura, non perchè mi schifo ma perchè sospettavo fosse una cosa troppo rischiosa.
Non mi sembra ci sia del pus, ma le palpebre sembrano come incollate...
Speravo che continuando a fare sciacqui si scollassero.
Aspetto vostri consigli, poi se la cosa continua dovrò cercare un veterinario, penso, anche se qui a Torino di esperti in tarte non ne conosco ancora.
Immagine:
130,13 KB