Da acquatica a terrestre!

supersubaruman
Contatta:

Da acquatica a terrestre!

Messaggioda supersubaruman » dom feb 05, 2006 2:07 pm

Come sapete ho svegliato le mie tarte dal loro primo letargo, durato un mese, 15 giorni fa. Ruga una delle mie due tss da allora sta sempre fuori dall'acqua tutta spaparanzata coe se volesse prendere il sole. Stanotte quando sono tornato a casa alle due era ancora li. Di notte l'acquaterraio è al buio e in questi giorni non cìè la spot. la temperatura in casa è 17-18 °C e l'acqua è a 23°C. Secondo voi è normale?
Grazie a tutti per i vostri consigli!

Marta

Messaggioda Marta » dom feb 05, 2006 2:48 pm

ciao supersubaruman!
volevo sapere come mai hai svegliato le tartine dal letargo e come mai è durato solo un mese...di solito si fa così??ma si fa così quando sono piccine?
le mie baby a volte dormono anche fuori dall'acqua....
ciao, grazie

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » dom feb 05, 2006 5:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marta

ciao supersubaruman!
volevo sapere come mai hai svegliato le tartine dal letargo e come mai è durato solo un mese...di solito si fa così??ma si fa così quando sono piccine?
le mie baby a volte dormono anche fuori dall'acqua....
ciao, grazie

http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=1566

Marta

Messaggioda Marta » dom feb 05, 2006 10:37 pm

nel link che mi hai indicato c'è una lunga discussione con pareri divergenti...ma quello che ho capito è che è contro natura, anche se certi vet dicono di far fare 1 letargo di 1mese solo. Nel dubbio mi associerò alla teoria secondo la quale il letargo va evitato nei soggetti malati, in convalescenza o con problemi, o nei soggetti appena nati, altrimenti letargo di 4 mesi o+....

mi sembra di aver capito che la pensino così anche i +esperti qui dentro..o sbaglio?

daniele74

Messaggioda daniele74 » lun feb 06, 2006 12:58 am

Per quanto riguarda il letargo sono dell'opinione che andare secondo natura dovrebbe essere la cosa migliore,anche se dopo tanti anni di carriera,ho ancora qualche piccola riserva in merito.

Supers.,sei sicuro delle temperature che hai indicato?
La tarta si espone bella stesa e diciamo rilassata come se prende sole?
Perchè con quelle temperature se rimane sempre fuori, o quasi,dietro questo atteggiamento si potrebbe nascondere anche qualche problemino.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 07, 2006 1:12 pm

Citazione:
Messaggio inserito da daniele74

Per quanto riguarda il letargo sono dell'opinione che andare secondo natura dovrebbe essere la cosa migliore,anche se dopo tanti anni di carriera,ho ancora qualche piccola riserva in merito.

Supers.,sei sicuro delle temperature che hai indicato?
La tarta si espone bella stesa e diciamo rilassata come se prende sole?
Perchè con quelle temperature se rimane sempre fuori, o quasi,dietro questo atteggiamento si potrebbe nascondere anche qualche problemino.

garantito al limone! problemi del tipo? marta sei un po O.T! la mia domanda qui era un`altra..

Marta

Messaggioda Marta » mar feb 07, 2006 1:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supersubaruman
marta sei un po O.T! la mia domanda qui era un`altra..

che significa O.T.??vai avanti a sigle?

daniele74

Messaggioda daniele74 » mar feb 07, 2006 2:08 pm

intendo un problema di salute,non sò, ad esempio un affezione respiratoria post letargo,se la tarta rimane sempre fuori ed oltre tutto lo fa con quelle temperature,si può presumere una cosa di questo tipo,continua ad osservare se ha ancora questo atteggiamento,potrebbe essere pure una cosa occasionale e quindi la tarta non ha nessun problema.Speriamo sia quest'ultima possibilità.

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mar feb 07, 2006 9:13 pm

O.T. off topic! Marta ha una leggera avversinone nei miei confronti.. Comunque sembrerebbe non lo faccia più, ora ha lo spot ed è sempre sotto tutta distesa e si gratta.. starà cambiando pelle?

Marta

Messaggioda Marta » mer feb 08, 2006 4:27 pm

nessuna avversione...mi sembrava avessimo chiarito...già dimenticato?io no, tu si evidentemente!:D

ricordati di essere meno aggressivo, tramite computer il "tono di voce "può risultare brusco anche quando non lo è...ed è il tuo caso.
non era necessario definirmi "OT"..non ti capita mai di fraintendere?stai calmo...non è la prima volta che ti viene detto...
se ho capito male la domanda chiedo scusa:I, ma tu cerca di dare dellle risposte "più dolci"..se io ho 1 avversione per te tu dovresti averla per tutti allora!!!;)

Citazione:

O.T. off topic! Marta ha una leggera avversinone nei miei confronti.. Comunque sembrerebbe non lo faccia più, ora ha lo spot ed è sempre sotto tutta distesa e si gratta.. starà cambiando pelle?

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » mer feb 08, 2006 10:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Marta

nessuna avversione...mi sembrava avessimo chiarito...già dimenticato?io no, tu si evidentemente!:D

ricordati di essere meno aggressivo, tramite computer il "tono di voce "può risultare brusco anche quando non lo è...ed è il tuo caso.
non era necessario definirmi "OT"..non ti capita mai di fraintendere?stai calmo...non è la prima volta che ti viene detto...
se ho capito male la domanda chiedo scusa:I, ma tu cerca di dare dellle risposte "più dolci"..se io ho 1 avversione per te tu dovresti averla per tutti allora!!!;)

Citazione:

Cara so essere dolcissimo.. quasi irresistibile.. ma non vorrei rubarti il cuore..

Marta

Messaggioda Marta » gio feb 09, 2006 12:30 pm

[/quote]
Cara so essere dolcissimo.. quasi irresistibile.. ma non vorrei rubarti il cuore..
[/quote]

allora il tuo non è odio, ma un misto di amore-odio!:X

Ocadia

Messaggioda Ocadia » gio feb 09, 2006 12:42 pm

siete romanticamente OT!!;):D:D8D:I

supersubaruman
Contatta:

Messaggioda supersubaruman » gio feb 09, 2006 11:34 pm

Ragazzi non ci siamo.. è sempre fuori.. pure di notte per dormire.. sono preoccupato!! Aiuto!!:(:(:(

Torna a “Sezione medica”