Messaggioda Carmen » lun gen 09, 2006 9:51 pm
Io ho sempre letto che la carne è troppo pesante, forse contiene dei grassi poco buoni, per le tarte come per noi...oppure è poco digeribile, non sò..
comuque è sconsigliata,
al massimo una volta ogni tanto, ma non come base della dieta...
Il wurstel vabbè, hai già detto che glie lo dai occasionalmente quindi non credo sia la causa della mancanza di vitamine,
comunque se la tarta ha qualche carenza è ovvio che la dieta è da rivedere, con l'aggiunta di vitamine non risolvi molto secondo me.
Per prima cosa cerca del mangime in pellets, di quello apposta per acquatiche, non risparmiare ma compralo di buona marca,
poi elimina i gamberetti e aggiungi al mangime del pesce crudo, più spesso che puoi,
ci sono dei pesciolini molto graditi che sono le acquadelle o i latterini, sono pesciolini piccoli di acqua dolce , se non li trovi freschi, compra quelli surgelati, attento che ci deve essere scritto sulla confezione che sono di acqua dolce.
Vedrai che le tue tarte, non solo apprezzeranno, ma migliorerà sensibilmente anche la loro salute.
Ovviamente dagli anche le verdure se le gradiscono.
Per la vitamina A, magari invece delle gocce, se vedi che non riesci a fargliele ingoiare, prova a dargli qualche verdura che la contenga...ora non ti sò dire, sò che c'è nelle carote e nelle verdure rosse in genere...fai una piccola ricerca e vedi se trovi qualcosa che le tue tarte gradiscono.
Io più di questo non ti sò dire,
non è che mi intenda molto di acquatiche, ne ho tre solo da qualche mese e ti riferisco solo quello che ho letto ultimamente.