Occhi chiusi e melma nel carapace

whitewolf3000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 05, 2008 4:08 pm
Località: Sicilia
Contatta:

Occhi chiusi e melma nel carapace

Messaggioda whitewolf3000 » lun set 01, 2008 1:07 pm

Salve a tutti. Ho tre tartarughe e un problema con una di queste ecco quale: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... C_ID=11989

Baccatartu (il nome della tarta) da un poco di tempo a questa parte tiene sempre gli occhi chiusi e li ha anche gonfi, in oltre ho potuto notare che nel carapace vi sta sempre una melma grigiastra attaccata di sopra.

Soluzioni? Grazie anticipate!

Avatar utente
Sara81
Messaggi: 263
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:17 pm
Località: Veneto

Messaggioda Sara81 » lun set 01, 2008 7:45 pm

Ciao! Che bella tartina!
Ti consiglio di portarla al più presto dal veterinario.... gli occhi chiusi e gonfi possono significare varie cose.
Hai notato per caso se nuota storta o se ha muco al naso?
Per quanto riguarda la "melma" potresti postare una foto? Mi sembra di capire che si tratti di alghe, prova a strofinarla delicatamente con uno straccio e vedi se viene via.
Ciao facci sapere!

whitewolf3000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 05, 2008 4:08 pm
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggioda whitewolf3000 » lun set 01, 2008 8:20 pm

Oggi ho cercato un veterinario dalle mie zone Terrasini/Cinisi (PA)...e quando gli ho chiamato al telefono credevano che li prendessi in giro..............NO COMMENT

Per quanto riguarda la melma grigiastra l'ho levata ma si riforma!

Avatar utente
mithril
Messaggi: 2777
Iscritto il: dom nov 25, 2007 9:25 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda mithril » mar set 02, 2008 7:25 am

I gamberetti che dai come alimentazione non vanno bene, possono portare gli occhi gonfi. Inizia da là e chiama uno di questi veterinari per la visita:
http://www.tartaclubitalia.it/elencoveterinari.htm

whitewolf3000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 05, 2008 4:08 pm
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggioda whitewolf3000 » mar set 02, 2008 10:39 am

I veterinari li ho chiamati TUTTI anche quelli non presenti nella lista...sono tutti in ferie....Nell'altro post dove ho messo l'acquario mi hanno consigliato di dare dei pesciolini...ma dove li compro??

Avatar utente
Sara81
Messaggi: 263
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:17 pm
Località: Veneto

Messaggioda Sara81 » mar set 02, 2008 12:46 pm

I pesciolini li compri in pescheria o in supermercato nel reparto surgelati (ovviamente il pesce daglielo scongelato).
Io ad esempio a volte alterno con dei gamberetti freschi e sgusciati, giusto per variare un po', e a volte anche qualche pezzetto di trota!

whitewolf3000
Messaggi: 26
Iscritto il: sab lug 05, 2008 4:08 pm
Località: Sicilia
Contatta:

Messaggioda whitewolf3000 » sab set 06, 2008 9:21 am

Se può essere di agliuto a qualcuno per gli occhi chiusi e gonfi sto dando una pomata alla tartaruga, che si chiama "PENSULVIT 1% 5%"

La applico 2 volte al giorno una la mattina e una la sera, spalmo un poco di crema negli occhetti della tarta e la metto in un'altra teca, con acqua bassissima tipo 1cm. in modo che non ci arriva acqua negli occhi.
Il trattamento lo sto facendo per 8 Giorni!

P.s.
Il PENSULVIT costa 8,00 € in farmacia.

paxtonleiny
Messaggi: 8
Iscritto il: lun giu 12, 2023 8:13 am
Regione: United States

Re: Occhi chiusi e melma nel carapace

Messaggioda paxtonleiny » lun giu 12, 2023 8:20 am

I checked out your web page. It's fascinating and remarkable to say the least. Your article was very interesting to me. You've done us a tremendous service by providing us with this article. I'd love to visit again. Changes are needed. monkey mart

Charmaine
Messaggi: 3
Iscritto il: mer lug 19, 2023 10:15 am
Regione: Michigan

Re: Occhi chiusi e melma nel carapace

Messaggioda Charmaine » mer lug 19, 2023 10:22 am

Mi dispiace sentire dei problemi che la tua tartaruga, Baccatartu, sta Amanda The Adventurer affrontando. il gonfiore degli occhi e la presenza di una melma grigiastra potrebbero indicare un'infezione o un problema oculare.

timothyferriss
Messaggi: 4
Iscritto il: gio nov 23, 2023 4:53 am
Regione: USA

Re: Occhi chiusi e melma nel carapace

Messaggioda timothyferriss » gio nov 23, 2023 5:01 am

la situazione che descrivi per la tua tartaruga, Baccatartu, è un po' preoccupante. Gli occhi gonfi e chiusi possono essere un sintomo di diversi problemi. Infezione oculare: questa è la causa NBA Grid più probabile, soprattutto se hai notato anche una melma grigiastra sul carapace. Le infezioni oculari possono essere causate da batteri, virus o funghi.

alicebobby
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 01, 2023 2:50 am
Regione: USA

Re: Occhi chiusi e melma nel carapace

Messaggioda alicebobby » ven dic 01, 2023 3:43 am

I looked through your webpage. To put it mildly, it's amazing and fascinating. I found your essay to be really intriguing. By giving us with this article, you have really benefited us. I would adore returning. There must be adjustments. monkey marketplace retro bowl college


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti