pelle rossiccia

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mer nov 09, 2005 11:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da alfabravo

Loana e adesso la tua picolin come stà???


mi ha spiegato il vet che si tratta di normale pigmentazione.
A volte, quando gli arrossamenti sono diffusi, può trattarsi di un problema di umidità... ma non è il mio caso.
Diciamo che sono una tarta-padrona apprensiva paranoica!!!:D

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » mer nov 09, 2005 12:24 pm

Loana, guarda che noi allevatori lo siamo un po' tutti paranoici
cioè apprensivi

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer nov 09, 2005 3:42 pm

bene mi fa molto piacere che sia tutto ok!

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer nov 09, 2005 11:03 pm

Fortunatamente le testuggini quando sono affette anche da banali malattie ce lo dimostrano con una certa facilità smettendo di mangiare, rimanendo apatiche e con una espressione tipica anche se difficile da descrivere, che comunque dimostra anche ai meno esperti tutto il loro malessere. Una setticemia da stafilococco non sarebbe sicuramente passata inosservata, la tartaruga non sarebbe potuta apparire "normale" neppure agli occhi dei meno esperti, e questo ci deve indurre sempre ad osservare i nostri animali nel loro comportamento e nell'espletamento delle loro funzioni primarie (alimentazione, attività, reattività, eliminazione dei rifiuti, etc.). Già da ciò che tutti noi, con un po' di esperienza, possiamo osservare, possiamo almeno capire se, in presenza di un presunto problema, dobbiamo prontamente allarmarci o se abbiamo i margini per ragionarci con un po' di calma sopra senza farci prendere dal panico. :):):):)


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti