Problema Baby Hermanni

JOJO
Messaggi: 25
Iscritto il: ven nov 02, 2007 11:19 pm
Località: Lazio

Messaggioda JOJO » lun mar 10, 2008 8:41 pm

Allora il veterinario,mi ha detto che il problema della mia baby potrebbe essere una costipazione,quindi di alimentarla con alimenti che possano facilitare la defecazione,voi ragazzi che cosa mi consigliereste da far mangiare alla piccola oltre i consigli del vet quali:pera tritata per un paio di giorni?
Ciao Ciao

GRAZIE

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun mar 10, 2008 9:23 pm

la pera va bene, se riesci a far ingerire un paio di gocce di olio di oliva, non sarebbe male..anche il kiwi fa andare in diarrea(solo polpa NON SEMI)....sempre posto che sia costipazione come ha detto il veterinario( ma continua con i bagnetti e prova a mettere olio sulla cloaca, massaggiando DELICATAMENTE con un cotton fioc).

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » lun mar 10, 2008 11:47 pm

Non mi sembra di aver letto se la tartaruga mangia o no. Sarebbe importante saperlo.E sarebbe importante sapere se con i bagnetti continua a liberarsi o no.Per mia esperienza, quando le tartarughe hanno un blocco intestinale da provocare il trascinamento delle posteriori, la cloaca si presenta visibilmente dilatata. Potrebbe trattarsi anche di qualcos'altro, ne abbiamo parlato in altri post. Oltre all'olio di oliva, io proverei una goccia di olio di vasellina di quella che si da per bocca ai bambini. Se non ha rifatto tutto il " tappo", rendere molli le feci superiori potrebbe far più danno che bene. E tanta, tanta acqua, a costo di darla con il contagocce, se vedi che non beve abbondantemente da sola.
Controlla anche la consistenza dell'urea. Se la pappetta bianca è pappetta, tutto bene, se invece è molto granulosa e dura, potrebbe esserci formazione di urati di calcio, come ha detto Simona. L'acqua aiuta sia in un caso che nell'altro.
Il veterinario è uno esperto di tartarughe? Se sì, cancella tutto quello che ho detto e attieniti ai suoi consigli.

JOJO
Messaggi: 25
Iscritto il: ven nov 02, 2007 11:19 pm
Località: Lazio

Messaggioda JOJO » mar mar 11, 2008 12:26 am

x SANCAR48: Ciao e grazie dei consigli,allora la tarta ha molto appettito e molta forza sia nelle zampe anteriori che nelle posteriori,però di muoverle per camminare non ci pensa anzi qualche accenno però finisce lì, per quanto riguarda la cloaca fino a sabato era più dilatata fino a quando non ha defecato(una cosa non sò quanto importante nel momento in cui ha defecato appunto l'ha sparata come un razzo),oggi invece mi è sembrata si dilata però molto meno.
Un'altra consiglio per poterle farle ingerire un paio di gocce olio o olio vasellina ce qualche trucchetto o nel momento in cui mangia provo con una siringa ovviamente senza ago è!!!
Un ulteriore consiglio è bene tenerla ad una temp di 23/24/25 gradi di notte?
Il veterinario è una persona eccellente, di tarta non so ne avrà viste un infinita però se non fosse stato in grado di sicuro mi avrebbe consigliato di andare altrove,visto che lo conosco da molti molti anni,per lo più è una persona che sul lavoro sa il fatto suo...
Per il resto accetto molto ma molto volentieri i tuoi consigli,perchè ho saputo tramite altre persone che sei veramente una persona eccellente in questo campo
Ciao Ciao
Giuseppe


X Simona: Grazie mille Simo,con il cotton fioc già massaggiata sabato,però l'olio sulla cloaca no domani verra fatto come il kiwi
Ciao Ciao

Grazie
Giuseppe

Ps:un'ultima cosa dal momento in cui la bimba si svuoti quanto tempo passa perchè torni ad articolare bene le zampe?
dico così perchè credo che un pò di indolenzimento rimanga giusto?

Avatar utente
Sandra
Messaggi: 1817
Iscritto il: dom feb 11, 2007 9:39 am
Località: Toscana

Messaggioda Sandra » mar mar 11, 2008 1:32 am

Io non alzerei la temperatura notturna. Non credo che dipenda dalla temperatura. La notte è bene che dorma fra i 18 e i 20°.

Avatar utente
Carapace
Messaggi: 1208
Iscritto il: dom dic 16, 2007 2:43 pm
Località: Sicilia

Messaggioda Carapace » mar mar 11, 2008 4:11 pm

anche io ne ho vista tempo fa una nelle stesse condizioni...La fortuna è stata secondo me che continuava a mangiare e defecava regolarmente, ma gli arti posteriori erano paralizzati del tutto. Dopo due mesi ha iniziato a muoverli e poi si è ripresa del tutto...cosa sarà stato nn lo so, ma adesso sta benissimo.


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 201 ospiti