PREOCCUPATO

Avatar utente
lello
Messaggi: 124
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:44 pm
Località: Campania

Messaggioda lello » gio mar 06, 2008 10:18 pm

....dico solo quello che ha detto il vet.

Avatar utente
oldx
Messaggi: 428
Iscritto il: ven feb 02, 2007 3:19 am
Località: Lombardia

Messaggioda oldx » gio mar 06, 2008 10:37 pm

infatti come detto da me in precedenza e da yuri il lasso di tempo(dalle 16.30 alle 21.00) da quando e' stata toccata la tarta malata e' decisamente troppo per permettere ai germi patogeni di questo virus di vivere all'esterno e di contagiare un'altro individuo.

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio mar 06, 2008 11:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lello

....dico solo quello che ha detto il vet.




lo dico perché la vitamina C è tipicamente presente nei vegetali crudi, soprattutto in quelli a foglia verde, e nella frutta, e se non sbaglio le sulcata si nutrono sia di erbe che di frutta. Oltrettutto allo stato naturale sono abituate a regimi alimentari ben diversi da quelli d'allevamento, avendo una dieta molto più povera di vegetali freschi (soprattutto nella stagione secca). Insomma, una carenza di vitamina C mi sembrerebbe veramente improbabile, però........

Avatar utente
Ale
Messaggi: 2336
Iscritto il: sab apr 29, 2006 6:08 pm

Messaggioda Ale » gio mar 06, 2008 11:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lello

carenza di vitamina c



Povera! Una tarta con lo scorbuto!

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven mar 07, 2008 12:09 pm

ma questa sulcata ha l'illuminazione adatta?
non conosco il caso specifico e potrebbe trattarsi di tutt'altro, ma spesso alle sulcate (e comunque in generale a tutte le tarta) nascono problemi quando non ricevono sufficienti uvb. La carenza di uvb è una delle principali cause di problemi di salute.

Dalla carenza di uvb infatti nascono problemi di vario genere e di solito a distanza di tempo causati dalla mancata assimilazione di vitamine, calcio, e elementi fondamentali per la loro salute.
Spesso poi una tarta con carenze di questo genere diventa debole, e inizia ad avere il sistema immunitario debole, con la conseguenza che ogni minimo attacco da parte di parassiti o virus diventa per loro difficile da combattere con il proprio sistema di autodifesa.. e a quel punto le medicine possono curare il problema solo provvisoriamente.

Avatar utente
lello
Messaggi: 124
Iscritto il: ven dic 15, 2006 9:44 pm
Località: Campania

Messaggioda lello » ven mar 07, 2008 2:34 pm

nn sono un egoista mi dispiace molto per la sulcata e spero tanto che possa guarire ma ero più preoccupato per la mia stellina, e dalle risposte avute posso stare tranquillo (ANCHE MIA FIGLIA). cordiali saluti Lello


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 188 ospiti