mai sverminate!!

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

mai sverminate!!

Messaggioda tartafede » gio ott 06, 2005 8:48 pm

come si fa a sverminarle ste pore tarta!?
pastiglie ...punture....(aaiioo!!)sciroppi....boo non so!
bisogna andare dal veterinario ?


Immagine:
Immagine
5,87 KB

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio ott 06, 2005 9:14 pm

generalmente si usano medicine per via orale, magari chi riesce nascosto in mezzo a qualcosa di molto gradevole a loro, oppure mandandogli il medicinale allo stomaco con una sondina (meglio della puntura a livello di dolore).

molti non le hanno mai sverminate, ma sarebbe opportuno farle dei controlli periodici sulle feci.
il controllo va fatto entro pochi minuti dopo che la tarta ha defecato altrimenti alcuni parassiti non li vedi, quindi significa che l'ideale è andare dal veterinario con la tarta, stimolarla sotto l'acqua tiepida e sperare che defechi.

Trascurando i parassiti non tutte le tarta reagiscono allo stesso modo, alcune resistono (anche se gli causano problemi, soprattutto non gli fanno assimilare il cibo come dovrebbero) e altre si indeboliscono e con il tempo, magari quando si somma qualche altro problema rischiano anche la morte dato che sono già deabilitate.

non ascoltate chi dice che meno si controllano e meglio stanno.
è vero che meno medicine si somministrano e più forti sono, ma se ci sono dei problemi vanno usate.
quindi utilizzare le medicine solo se serve veramente, ma i controlli vanno fatti.

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » gio ott 06, 2005 9:24 pm

Concordo anch'io che dei controlli periodici vanno sempre fatti.

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » ven ott 07, 2005 8:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

generalmente si usano medicine per via orale, magari chi riesce nascosto in mezzo a qualcosa di molto gradevole a loro, oppure mandandogli il medicinale allo stomaco con una sondina (meglio della puntura a livello di dolore).

molti non le hanno mai sverminate, ma sarebbe opportuno farle dei controlli periodici sulle feci.
il controllo va fatto entro pochi minuti dopo che la tarta ha defecato altrimenti alcuni parassiti non li vedi, quindi significa che l'ideale è andare dal veterinario con la tarta, stimolarla sotto l'acqua tiepida e sperare che defechi.



le mie baby quest' anno non faranno il letargo...che dici le porto anche se è inverno?




*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » ven ott 07, 2005 8:29 am

Vi vorrei mettere in guardia .......c'è passaggio tra animali ed uomo di vermi intestinali, anellidi.
Se si manipolano le feci od altre cose con la presenza delle uova (non è il termine adatto lo so!) dei vermi[:181]!!
Mia moglie anni fa aveva una donna di servizio che viveva in campagna ed aveva molti animali di allevamento....beh! ben due volte nel bagnetto di servizio che utilizzava abbiamo trovato un lungo ascaride che si agitava come un serpentello[:164], non andava via neanche tirando lo sciacquone, ho dovuto ucciderlo con del cloro!!!
Quindi fate ben attenzione quando manipolate le tarte[:162] e i loro escrementi............
[:162] = [:181] = [:164]

Avatar utente
Marilena
Messaggi: 57
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:33 pm
Località: Estero

Messaggioda Marilena » lun ott 10, 2005 9:07 pm

ciao a tutti
volevo fare una domanda
e pericoloso x bimbi piccoli il fatto dei vermi??
spero avete capito cosa intendo
come prendono questi vermi??
una tarta da sola ha anke questo problema o e un problema ke si ha quando si a piu' di una tarta?

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun ott 10, 2005 9:44 pm

Ritengo siano unproblema anche per gli adulti come ho scritto sopra.
I parassiti intestinali li prendono da uova sparse nel terreno o dalle feci di animali infetti.

S
Citazione:
Messaggio inserito da Marilena

ciao a tutti
volevo fare una domanda
e pericoloso x bimbi piccoli il fatto dei vermi??
spero avete capito cosa intendo
come prendono questi vermi??
una tarta da sola ha anke questo problema o e un problema ke si ha quando si a piu' di una tarta?



Avatar utente
Marilena
Messaggi: 57
Iscritto il: lun ott 03, 2005 7:33 pm
Località: Estero

Messaggioda Marilena » mar ott 11, 2005 5:46 am

volevo domandare
ma se le mie bimbe nn vengono a contatto con gli escrementi
alllora nn c'è problema

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mar ott 11, 2005 8:40 am

Per prendersi un parassita bisogna ingerirne le uova, quindi anchese mangiassero delle feci prive di uova problemi non ce ne sono.
Bisogna stare attenti anche alla terra, bisogna sempre lavarsi le mani o utilizzare dei guanti monouso quando si fanno lavori di giardinaggio o so manipolano gli animali.


Certo
Citazione:
Messaggio inserito da Marilena

volevo domandare
ma se le mie bimbe nn vengono a contatto con gli escrementi
alllora nn c'è problema


Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun ott 17, 2005 9:47 pm

Tartarok...ma l'avete sverminata poi la donna di servizio?????

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » lun ott 17, 2005 10:22 pm

E' morta anni fa'

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Tartarok...ma l'avete sverminata poi la donna di servizio?????


Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar ott 18, 2005 8:23 pm

puretta... spero non per i vermi!

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mar ott 18, 2005 9:25 pm

E neanche per la sverminazione....

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mar ott 18, 2005 10:09 pm

Mah?!


Citazione:
Messaggio inserito da DelorenziDanilo

puretta... spero non per i vermi!


Avatar utente
n/a15
Messaggi: 1477
Iscritto il: mer lug 06, 2005 12:19 am

Messaggioda n/a15 » mar ott 18, 2005 11:33 pm

L'altro giorno è venuto da me Ivano Amaducci (consigliere tci) con tanto di bilancia e valigetta. in principio ero un pò scettico, poi l'ho visto all'opera. E' mondiale. in 30 minuti mi ha sverminato l'allevamento, ha curato una necrosi ad una marginata e ha fatto una pera ricostituente ad alcuni piccoli sottopeso (probabilmente a causa dei parassiti). fra 10 giorni viene ha ripetere il trattamento per eliminare i parassiti che l'altra volta erano ancora in forma di uova. E' seguito da un buon veterinario e invece di recarsi da lui ogni volta, si è documentato e si è attrezzato per arrangiarsi da solo. Ad ogni dubbio telefona al veterinario prima di mettere mano su un esemplare. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Addirittura certi flacconi li confeziona lui (sempre su ricetta dell'esperto)Bravo Ivano. se lavessi chiamato prima forse oggi avrei tre baby merginata in più che (poverine) non hanno sopportato l'ultimo letargo. ps. ho chiesto "ma in natura chi le siringa ????" mi ha risposto "in natura non passano 50 volte sulle feci impestate di un altro esemplare come in un terrario". in effetti è vero


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron