mai sverminate!!

Avatar utente
loana
Messaggi: 2129
Iscritto il: ven lug 15, 2005 8:22 pm

Messaggioda loana » mar ott 18, 2005 11:44 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jack

L'altro giorno è venuto da me Ivano Amaducci (consigliere tci) con tanto di bilancia e valigetta. in principio ero un pò scettico, poi l'ho visto all'opera. E' mondiale. in 30 minuti mi ha sverminato l'allevamento, ha curato una necrosi ad una marginata e ha fatto una pera ricostituente ad alcuni piccoli sottopeso (probabilmente a causa dei parassiti). fra 10 giorni viene ha ripetere il trattamento per eliminare i parassiti che l'altra volta erano ancora in forma di uova. E' seguito da un buon veterinario e invece di recarsi da lui ogni volta, si è documentato e si è attrezzato per arrangiarsi da solo. Ad ogni dubbio telefona al veterinario prima di mettere mano su un esemplare. Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Addirittura certi flacconi li confeziona lui (sempre su ricetta dell'esperto)Bravo Ivano. se lavessi chiamato prima forse oggi avrei tre baby merginata in più che (poverine) non hanno sopportato l'ultimo letargo. ps. ho chiesto "ma in natura chi le siringa ????" mi ha risposto "in natura non passano 50 volte sulle feci impestate di un altro esemplare come in un terrario". in effetti è vero




il problema dell'autocontaminazione da terrario è terrificante!
Così terrificante che mi si sono impestate tre baby, e se non fosse intervenuto il mio super-veterinario...

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » mar nov 08, 2005 8:15 pm

il segreto è la pulizia, teniamo pulito il ns. terrario e anche il ns. allevamento. meno cacca meno problemi.

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar nov 15, 2005 12:36 am

si ivano è bravo... quello che non capisco però è: avete svermminato tutte le tarta o solo quelle nei terrari?
..perchè quelle all'aperto credo che ormai sia troppo tartdi per sverminarle!


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti

cron