Sondaggio sverminazione

Avatar utente
DelorenziDanilo
Messaggi: 4031
Iscritto il: mer mag 18, 2005 10:49 pm
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Sondaggio sverminazione

Messaggioda DelorenziDanilo » mer ott 05, 2005 11:43 pm

mi piacerebbe sapere come affrontate l'argomento..
ossia:



sappiamo che le tarta prendono facilmente i parassiti intestinali (soprattutto in cattività a "contatto" con altri animali) che possono deabilitarle fino a portarle alla morte e ormai è molto comune sentire che si fà la sverminazione a tutti gli esemplari di un allevamento prima che vadano in letargo.

Dato che ne ho sentite di tutti i tipi (da un estremo all'altro) qual'è tra questi la scelta più messa in pratica?


(tra la 2 e la 3 la differenza è che nella 2 intendo un controllo all'anno, mentre nella 3 senza cadenza annuale ma a seconda dell'apparente stato di salute delle tarta)

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » mar ott 25, 2005 8:32 pm

risposta tre 3

Avatar utente
Ritacapecchi
Messaggi: 439
Iscritto il: gio mag 26, 2005 9:08 am
Località: Massa Marittima Toscana

Messaggioda Ritacapecchi » mer ott 26, 2005 8:43 am

Ciao a tutti,

anch'io sono del parere che la risposta 3 sia la più giusta. Quando lavorarvo al carapax dove non c'era mai un protocollo fisso ma decideva aseconda di come uno si svegliava , c'è stato un periodo in cui le tarte solo terrestri venivano sverminate quando arrivavano (e solo le adulte) con del Vrmox liquido (non riordo la quanità) senza mai essere certi se nelle feci c'erano i parassii o meno. Comunque il mio parere è quello della risposta 3 mi sembra il più giusto dopo aver effettuato una seria analisi delle feci e aver riscontarto presnza di parassiti.
Ciao Rita

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » gio ott 27, 2005 3:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ritacapecchi

Ciao a tutti,

anch'io sono del parere che la risposta 3 sia la più giusta. Quando lavorarvo al carapax dove non c'era mai un protocollo fisso ma decideva aseconda di come uno si svegliava , c'è stato un periodo in cui le tarte solo terrestri venivano sverminate quando arrivavano (e solo le adulte) con del Vrmox liquido (non riordo la quanità) senza mai essere certi se nelle feci c'erano i parassii o meno. Comunque il mio parere è quello della risposta 3 mi sembra il più giusto dopo aver effettuato una seria analisi delle feci e aver riscontarto presnza di parassiti.
Ciao Rita



concordo a pieno con te!

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » mar nov 08, 2005 8:06 pm

3

Ago
Messaggi: 302
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:59 pm
Località: Lazio
Contatta:

Messaggioda Ago » mer nov 09, 2005 10:49 am

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

risposta tre 3



anche io:D


Torna a “Sezione medica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti