emergenza tarta...

crossmagie

Messaggioda crossmagie » sab lug 01, 2006 12:48 pm

La tarta si è ripresa!!

E' stata a bagno nella Nux Vomica tiepida tutta la mattina, poi l'ho presa in mano e l'ho quasi costretta a mangiare la pelle di una zucchina lessata. Dopo qualche minuto... uno sforzino e... non immaginate quanta cacchina ha fatto!!!!

Adesso sta pascolando felice nel prato e non si fa scappare neanche un trifoglio! Le ho fatto bere ancora un pò di acqua e nux vomica e ha fatto la pipì due volte!!!

EVVIVA!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Adesso chiamo il vetrinario così vedo se è il caso di portarla ugualmente o meno (si parlava di un controllo delle feci ma a questo punto io escluderei i vermi!!).

loana

Messaggioda loana » sab lug 01, 2006 1:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da crossmagie

La tarta si è ripresa!!

E' stata a bagno nella Nux Vomica tiepida tutta la mattina, poi l'ho presa in mano e l'ho quasi costretta a mangiare la pelle di una zucchina lessata. Dopo qualche minuto... uno sforzino e... non immaginate quanta cacchina ha fatto!!!!

Adesso sta pascolando felice nel prato e non si fa scappare neanche un trifoglio! Le ho fatto bere ancora un pò di acqua e nux vomica e ha fatto la pipì due volte!!!

EVVIVA!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Adesso chiamo il vetrinario così vedo se è il caso di portarla ugualmente o meno (si parlava di un controllo delle feci ma a questo punto io escluderei i vermi!!).

ciao, sono molto contenta per te
se ti sembra che il veterinario se ne capisca, portala comunque a fare una visitina, capirai se è un esperto già da come la "maneggerà"
viceversa nella tua zona c'è Millefanti che sta a Gaggiano, vicino milano e che è di una competenza immensa!
In bocca al lupo...

vale

Messaggioda vale » sab lug 01, 2006 2:12 pm

bene!tienici informati!

crossmagie

Messaggioda crossmagie » sab lug 01, 2006 9:17 pm

Adesso sta benone ma che paura che mi fa fatto prendere!

Mi sono spaventata soprattutto perchè la vedevo molto debole e ... su questo forum ho letto tante storie di tarte deboli che non ce l'hanno fatta... :(

Cmq oggi pomeriggio ha brucato un bel pò di tarassaco, ha dormito, ha bevuto acqua & Nux Vomica (ho sciolto una pastiglietta nell'acqua ... tanto per scongiurare ricadute) e stasera... ZUCCHINA BOLLITA!

...E non iniziate a sgridarmi: lo so che va data con parsimonia e l'ho data solo per "stimolare la diuresi"!

simon@

Messaggioda simon@ » sab lug 01, 2006 9:26 pm

Evviva!:D:D:D:D
Bene, si vede che l'omeopatia non è così acqua fresca opalliativo, come detto da tartarock.
personalemnte ho risolto con l'omeopatia dei problemi alla mia bimba da quando era piccolissima, non poteva sapere che cosa le stessi somministrando per cui non poteva essere influenzata...
tutto è bene quel che finisce bene!;)

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » sab lug 01, 2006 11:14 pm

No Simona, vuol solo dire che non aveva niente di grave, altrimenti altro che NUX Vomica!!!
magari era un pò stitica e basta!!
Secondo me non bisogna affidarsi a questi rimedi se si hanno cose gravi, virus o batteri o infezioni in corso...avresti solo dovuto vedere mio figlio che aveva delle bollicine purulente nel naso, come era conciato il giorno dopo, con la cura a base di calendula che gli aveva prescritto la pediatra.....aveva bolle dappertutto, in bocca e nelle narici, e poi, siccome l'infezione da virale era diventata batterica, ha dovuto prendere degli antibiotici oltre ad antivirali, e aveva bolle in testa, nelle cosce, nella schiena....dappertutto guarda...altro che calendula...glie l'avrei spaccata in testa la calendula!!!
L'omeopatia non è acqua fresca, ma và bene in pochi casi, io mi trovo bene per i raffreddori e la tosse, ma punto e basta!!!!

simon@

Messaggioda simon@ » sab lug 01, 2006 11:22 pm

Certamente, per gravi patologie non rischierei neanche io...devo dire che i problemi risolti con l'omeopatia erano piccoli, gola rossa, placche in gola, raffreddore, mal di testa, tosse, eritemi ed orticarie,oltre al trattamento della varicella in modo che non rimanessero segni.
Comunque, tornando in tema tarte, certamente che la tarta di Crossmagie aveva un problema facilmente risolvibile, ma l'importante è averlo risolto;)

Carmen

Messaggioda Carmen » sab lug 01, 2006 11:54 pm

Si certo, l'importante è che la piccola stia bene.
per quanto riguarda l'omeopatia vedo che siamo d'accordo allora, mi sono dovuta ricredere almeno per quanto riguarda la cura dei malanni di stagione, credo che veramente certe erbe aiutino a rafforzare il sistema immunitario poi fà tutto il nostro corpo.
per la varicella non lo sapevo, mio figlio non l'ha ancora passata!!!

Ma ritornando alla tarta, questa nux vomica cosa è, e a cosa serve???
la cosa peggiore delle medicine omeopatiche è che non c'è il bugiardino e non sai mai a che cosa servano...ogni tanto mi ritrovo qualche medicina che non sò mai se dare o no, a cosa serva oppure quanto darne...
sono curiosa di sapere quale è stata la diagnosi di questo veterinario e perchè ha prescritto questa nux vomica.....

crossmagie

Messaggioda crossmagie » dom lug 02, 2006 9:47 am

Penso anche io che omeopatia funzioni per risolvere i problemucci!

E avrei ucciso anche io quelli che volevano farmi passare la tosse (che sembrava asma ma poi si è scoperto essere pertosse) facendomi annusare l'olio 31 della Just...:(!

Cmq l'altra sera ho cercato info sulla Nux Vomica e ho scoperto che:

"La noce vomica o albero della stricnina (Strychnos nux-vomica) è un albero originario dell'Asia tropicale (India, Sri-Lanka, Malesia)"

Immagine:
Immagine
21,91 KB

E poi ho scoperto che le pastigliette prescritte curano la stitichezza.

Su questo sito ci sono molte informazioni interessanti:
http://www.uniurb.it/Ismoe/hypertext/farma.htm

simon@

Messaggioda simon@ » dom lug 02, 2006 9:53 am

I granuli vengono prescritti anche contro la fame nervosa.
(L'olio 31 della Just non ha nulla a che fare con l'omeopatia, però!
Contro gli attacchi di tosse asmatica/stizzosa/irritante, ecc,c'è una mano santa che è Yerba santa(appunto) sinergico,della Dolisos.
Sono gocce.
20/25 gocce ai bambini, 30/35 gocce agli adulti prima di andare a dormire e dormi serenamente.
Questo è il dosaggio che il mio omeopata ha dato a me per mia figlia, ricordiamoci che i medicamenti omeopatici NON SONO ACQUA FRESCA, ma piccoli veleni, per cui non mi prendo alcuna responsabilità di quanto scritto sopra;)

Carmen

Messaggioda Carmen » dom lug 02, 2006 10:12 am

Accidenti!!! non sapevo che la stricnina fosse usata anche in omeopatia!!!!
Quindi alla fine era stitichezza.
Ma te lo aveva detto????

PS: mi ricorderò di chiederti consiglio Simona quando mi verrà di nuovo quella tossaccia che non mi fà dormire!!

crossmagie

Messaggioda crossmagie » dom lug 02, 2006 10:25 am

No! Non mi ha detto niente: io gli ho detto i sintomi e lui mi ha dato i nomi delle medicine!! Un grande!!

Tra l'altro ho visto che nell'elenco dei veterinari segnalati dal Tartaclub non c'è il nome di qsto dottore di Como e non c'è neppure il nome della dottoressa di Varese a cui mi sono rivolta inizialmente...

A me sono sembrati molto competenti e la dottoressa è anche allevatrice di tarte!!

Come si fa per aggiungerli?

Carmen

Messaggioda Carmen » dom lug 02, 2006 12:19 pm

Credo siano loro che debbano dare la disponibilità ad essere inseriti, prova a parlargli di questa cosa quando li risenti.
Però io credo che sarebbe stato più corretto che ti avessero dato almeno la diagnosi e detto cosa ti stavano prescrivendo e perchè....e comunque io glie lo avrei chiesto!!!!!

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mar lug 04, 2006 9:49 pm

Comunque nello zoo di Roma, ribattezzato Bioparco per cojiona' (gabbare) gli animalisti, per fare espellere i corpi solidi ingeriti dalle tartarughe gli danno per cibo i crauti.
Pare che funzioni egregiamente

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mar lug 04, 2006 10:03 pm

D'altronde sei cotta di Baglioni e credi pure negli astri..........che si può pretendere?! :(!

Immagine

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Evviva!:D:D:D:D
Bene, si vede che l'omeopatia non è così acqua fresca opalliativo, come detto da tartarock.
personalemnte ho risolto con l'omeopatia dei problemi alla mia bimba da quando era piccolissima, non poteva sapere che cosa le stessi somministrando per cui non poteva essere influenzata...
tutto è bene quel che finisce bene!;)

Torna a “Sezione medica”