Citazione:
Messaggio inserito da giada
No assolutamente di bollirlo e scavare fuori tutto nn se ne parla!!!
In ogni caso secondo me mettendolo sotto terra e togleindolo fuori il tempo giusto si riesce a recuperarare il carapace.
Volevo appunto sapere se sapevate la tempistica.
Ripeto che mi han detto che 6 mesi sono troppi.
Allora mi sa che fra 2 mesi provo a vedere com'è la situazione.....sigh sigh....speriamo bene....
Ciao
Giada
Citazione:
Ok ho capito....ci rinuncio...ne serberò il suo ricordo da viva!!!
Grazie a tutti
Giada
Citazione:
Messaggio inserito da Marta
SIMON@:
rileggendo il mio post ho notato che ho scritto "orrore" quotando l'episodio di tuo nonno...
mi sento in dovere di specificare che l'espressione non voleva offendere nè te nè tuo nonno,il quale, sebbene non ti abbia fatto proprio un favore,aveva buone intenzioni(anzi, secondo me dal SUO punto di vista è stato anche un pò dolce nel voler restituire alla sua nipotina la tarta..anche se a metà!!).
ho usato quell'espressione perchè mi sono immedesimata nella storia e ho immaginato di dover ripulire il carapace...![]()
Citazione:
Messaggio inserito da OcadiaCitazione:
Ok ho capito....ci rinuncio...ne serberò il suo ricordo da viva!!!
Grazie a tutti
Giada
Tutta questa storia allucinante per ripulire un carapace era per il desiderio di serbarne il ricordo?
Sarò strana io ma se muore un essere a cui tengo ci sto male, continuo a ricordarlo anche dopo parecchio tempo… ma non mi salta certo in mente di conservarne un pezzettino magari appendendolo al muro… ma ripeto sono troppo strana io!
Citazione:
Beh nn la trovo una storia "allucinante" come la definisci tu ocadia! Ognuno ha un modo diverso di percepire le cose, anche la morte e anche il bisogno o meno di conservare qualcosa della persona o animale amata/o.
Allucinante sarà per te e per tanti altri qui dentro, ma se a me sta bene farlo con la mia tartaruga dì pure la tua ma rispetta la mia scelta!
In fondo io ho solo chiesto cosa devo fare per conservare un carapace!
Se ti può consolare, nn sei strana, ma anzi molto nella norma!
Ciao,giada
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti