Citazione:
Messaggio inserito da desguri
mi farebbe piacere da te, anto, che tipo di diffcoltà hai incontrato nell'allevamento e quali sono le condizioni in cui tu le allevi(temp luce alimentazione9.
per capire dalla tua esperienza le difficoltà incontrate fda me viceversa.
ciao e grazie
Diciamo che le principali difficoltà le ho trovate sopratutto nell'alimentarla, purtroppo infatti non è crasciuta tantissimo da quando la tengo:l'ho acquistata nell'aprile scorso(mi hanno detto che aveva gia un anno) e praticamenta fino alla metà di questo dicembre non ha preso un grammo( è stata sempre sugli 86g), poi grazie ad alcuni importanti consigli dati dalle gentilissime persone che scrivono su questo forum le cose sono migliorate.
1) bagnetto tiepido a giorni alterni;
2)integrazione a base di calcio (osso di seppia e reptivite) a giorni alterni;
3)illuminazione con lampada spot da 40w e lampada uva/uvb 10%;
4)temperatura sotto la spot 36/37°, mentre in tutto l'ambiente siamo sui 29/30 con un punto più fresco sui 22°;
5) riscaldamento notturno con cavetto da 25w e temperatura sul suolo di circa 28/29° nella zona calda.
6)alimentazione varia, erbe di campo e vari tipi di insalate ed ortaggi anche se devo dire che il suo piatto preferito è il radicchio.
Dei miglioramenti ci sono stati oggi siamo sui 97g circa, il punto è che non è voracissima e costante nel mangiare(praticamente va a periodi), ne molto attiva.
Può anche darsi che tutto ciò sia normalissimo, questo non lo so, io il paragone lo faccio con le marginate, greche ed hermanni che ho e che sono tutt'un'altra cosa!
Devo dirti che comunque le sto provando tutte prporio stasera mi sono deciso ha comprare un igrometro e mi sono accorto che l'umidità è sui 40( un pò tanto) perchè come dicono dovrebbe essere sui 30, dovrò escogirate qualcosa per farla scendere!
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao