non so che fare

andysen

Messaggioda andysen » ven dic 01, 2006 10:21 am

Citazione:
Messaggio inserito da Soulfly

La strada piu' corta è stata piu' di un mese di cure e spese!
Non è la prima volta in questo forum che una persona viene considerata male solo perchè fa una cosa ritenuta sbagliata senza sapere cosa ci sta dietro.

Io ti sono vicino, so che hai tentato varie strade e hai sostenuto tante spese. Ho molte tarte e so cosa vuol dire. Non so se mi sarei comportato nello stesso modo, ma non per questo posso colpevolizzarti, hai fatto quello che ritenevi giusto.

Un abbraccio...

loana

Messaggioda loana » ven dic 01, 2006 2:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartadibarba

Citazione:
Messaggio inserito da trifo

ps: se non ne hai altre,e ti va di riprovare...la prox primavera,te la regalo io una tarta.
Ciao

Sei carinissimo!

Riguardo al "metodo" di soppressione, non l'ho mai visto fare su tartarughe ma su altri animali come gani e gatti sì.
E' prassi (o almeno lo fanno i veterinari coscenziosi) fare un anestetico prima dell'iniezione letale (brutto termine, ma è la realtà dei fatti...).
Io conosco il Tanax e su cani e gatti ha effetto immediato. (oh, non pensate male! non è che lo tengo in casa pronto all'uso! E' solo che ho dato una mano in un ambulatorio veterinario!)
Forse i 3/4 giorni ipotizzati dal veterinario per la tartaruga sono imputabili al metabolismo lento di questa specie animale? (ho detto una bischerata??????)

si io credo che c'entri il metabolismo!!!

trifo

Messaggioda trifo » ven dic 01, 2006 7:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartadibarba

Forse i 3/4 giorni ipotizzati dal veterinario per la tartaruga sono imputabili al metabolismo lento di questa specie animale? (ho detto una bischerata??????)

No Barbara,non hai detto una bischerata...hai detto una cosa piu' che corretta...^
Infatti e' per questo che ho messo un po' in dubbio "la metodologia"...anche se pero' non posso permettermi di criticare...dato che non sono un veterinario..pero' sarei curioso di sapere da persone che hanno competenza farmacologico-veterinaria,se il sistema adottato dal vet. che ha seguito la tarta di Soulfly e' il piu'corretto...;)

Ps: 3/4gg di attesa per esser sicuri del decesso...mi sembrano un po' tantini,nonostante il tener conto del metabolismo lento...
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Giacomo,ma ho paura che essendo lui,persona professionalmente molto corretta,non si inserira' in questa discussione perche' non potrebbe esprimere pareri e tantomeno giudizi in merito all'operato di altri suoi colleghi.

Ciao:D

tartadibarba

Messaggioda tartadibarba » ven dic 01, 2006 8:53 pm

Citazione:
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa Giacomo,ma ho paura che essendo lui,persona professionalmente molto corretta,non si inserira' in questa discussione perche' non potrebbe esprimere pareri e tantomeno giudizi in merito all'operato di altri suoi colleghi.

...ho pensato esattamente la stessa cosa!

fabio

Messaggioda fabio » sab dic 02, 2006 2:12 pm

anche a me dispiace che soufly abbia fatto sopprimere la sua tarta ma penso che neanche per lei sia stata una semplice scelta......e quindi non è il caso di criticarla.....
la tarta avrebbe continuato a soffrire non c'era nulla da fare no??se mi sbaglio correggettemi!!!

Torna a “Sezione medica”