baby marginata che non mangia

rosy

baby marginata che non mangia

Messaggioda rosy » gio set 07, 2006 11:03 pm

salve a tutti mi hanno regalato una minuscola marginata che mangia pochissimo anzi a volte cerca di mordere le foglie ma sembra che gli manchi la forza come aiutarla? beve spesso ci sono vitamine o alimenti da aggiungere all acqua per farla rinforzare un pò ? grazie a tutti

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » gio set 07, 2006 11:10 pm

Ciao Rosy benvenuta (vicina di casa)
Intanto sposto il post nella sezione medica.
Potresti aiutarla facendo pezzettini del cibo, almeno per i primi giorni finche non si abitua e rinforza un po.
Il problema potrebbe essere proprio che essendo neonata e' ancora debolina...
Esistono vari integratori vitaminici da aggiungere al cibo, io consiglio il Reptivite della ZooMed.
Ciao

rosy

Messaggioda rosy » gio set 07, 2006 11:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Potresti aiutarla facendo pezzettini del cibo, almeno per i primi giorni finche non si abitua e rinforza un po.
Esistono vari integratori vitaminici da aggiungere al cibo, io consiglio il Reptivite della ZooMed.
Ciao

rosy

Messaggioda rosy » gio set 07, 2006 11:21 pm

grazie tante sei molto gentile (scusa per la risposta non so se si risponde così non so ancora come funziona
Citazione:
Messaggio inserito da rosy

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Ciao

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 07, 2006 11:31 pm

Taglia le foglie a striscioline sottili, larghe la metà della sua bocca, vedrai che comincerà a mangiarle come spaghetti...fanne un bel mucchietto e mettila sopra al mucchietto, ogni volta che puoi, anche se dorme.
Falle ogni giorno un bagnetto itepido(30/32 gradi) di 10 minuti, osserva se beve, vedrai che farà anche i bisogni, intanto che si idrata, dopodichè le verrà anche più appetito.
Assicurati che abbia abbastanza sole da riscaldarla, altrimenti NON MANGERA'.
Ma non lasciarla al sole, mi raccomando, l'ideale è mezz'ombra.
ciao:)

rosy

Messaggioda rosy » gio set 07, 2006 11:40 pm

grazie mille sei molto gentile sai sono molto preoccupata è la mia prima tarta terrestre con quella d acqua non ho mai avuto problemi ciao grazie ancora

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven set 08, 2006 7:31 am

Concordo con le istruzioni di Simo,il comportamento che descrivi è abbastanza ricorrente in piccole nate da poco e magari messe all' aperto un pò troppo presto, bagnetti tiepidi,cibo sminuzzato e sopratutto temperatura controllata di solito risolvono

rosy

Messaggioda rosy » ven set 08, 2006 9:50 am

grazie anche a te oggi sta mangiando trifoglio tritato ma poco sono andata a chiedere delle vitamine ma il negoziante mi ha suggerito croccantini x gatto ammorbiditi con acqua l'ho ringraziato ma non credo sia una buona idea voi cosa mi consigliate vi ringrazio ancora tanto

simon@

Messaggioda simon@ » ven set 08, 2006 10:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da rosy

grazie anche a te oggi sta mangiando trifoglio tritato ma poco sono andata a chiedere delle vitamine ma il negoziante mi ha suggerito croccantini x gatto ammorbiditi con acqua l'ho ringraziato ma non credo sia una buona idea voi cosa mi consigliate vi ringrazio ancora tanto

Ti consiglio di cambiare negoziante:D
Non darle troppo trifiglio, prova con la valeriana(songino) ben lavata ed asciugata.

rosy

Messaggioda rosy » ven set 08, 2006 10:32 am

va bene grazie seguirò i tuo consigli (tutti sopratutto per il negoziante !)spero di non assilarvi ma visto che sono riuscita ad averla vogio trattarla meglio che posso ciao mi vado a leggere anche le vecchie discussioni per trovare consigli

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » ven set 08, 2006 10:59 am

Se può esserti utile personalmente se qualche piccolina fà la svogliata utilizzo i pellet "sera raffy vital" inumiditi, ma proprio pochi e mescolati con l'altro cibo sminuzzato perche se si abituano solo a quello poi fanno le difficili con il resto

rosy

Messaggioda rosy » dom set 10, 2006 3:12 pm

ciao tutti i vostri consigli hanno dato i loro frutti la mia "gughina "ha cominciato a mangiare con una certa regolarità ne senso che mangia un pò ,dorme, si aveglia ,mangia ancora un pò e così via come i bimbi spero vada bene la vedo un pò più attiva grazie ancora a tutti

Torna a “Sezione medica”