occhi gonfi

alessandra

occhi gonfi

Messaggioda alessandra » sab lug 22, 2006 10:58 am

La mia tarta ha gli occhi gonfi da più di 15 giorni.La stò curando con delle goccie e una pomata antibiotica. Il problema è che con le zampe se la toglie....che faccio?

Davide

Messaggioda Davide » sab lug 22, 2006 3:51 pm

Citazione:
Messaggio inserito da alessandra

La mia tarta ha gli occhi gonfi da più di 15 giorni.La stò curando con delle goccie e una pomata antibiotica. Il problema è che con le zampe se la toglie....che faccio?

E' una tartaruga terrestre o acquatica? Le palpebre sono chiuse? Che pomata stai usando? Da quanti giorni e quante volte al giorno la applichi?

alessandra

Messaggioda alessandra » lun lug 24, 2006 12:43 pm

scusami se non ti ho risposto prima.Dovrebbe essere una TSE(orecchie rosse)si le palpebre sono chiuse.Le sto mettendo questa pomata,xantervit antibiotico due volte al giorno.dopo 4 giorni ho sospeso,so che l'antibiotico non si somministra per più di 4 giorni.ho fatto passare una settimana e ora ho ripreso da due giorni.ora dopo averle messo la pomata la tengo per qualche minuto in mano.Un pò si sono sgonfiati.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio lug 27, 2006 11:57 am

come sta andando la tarta?

alessandra

Messaggioda alessandra » gio lug 27, 2006 4:05 pm

Male.......non si sgonfiano.Sai cosa ho notato,questa mattina l'ho medicata e un occhio era guarito.Le cambio l'acqua(un giono si e uno no)e sono andata a lavoro,al rientro ho visto che si era rigonfiato l'occhio guarito.Ti prego aiutami,se vuoi posso mandarti anche delle foto.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio lug 27, 2006 10:35 pm

prima di inserirla nell'acqua nuova dovresti tenere l'acqua in una bacinella per far "evaporare" il cloro.
chiedi al veterinario se il tobral può essere indicato nel tuo caso specifico.
ogni volta che l'ho usato ha fatto miracoli.. addirittura ha fatto aprire gli occhi ad una piccola che li ha avuti chisi per mesi e mesi.
Ovviamente dovresti tenerla un'oretta fuori dall'acqua dopo averglielo dato.

alessandra

Messaggioda alessandra » ven lug 28, 2006 11:47 am

ok,ci provo e ti faccio sapere.

alessandra

Messaggioda alessandra » gio ago 03, 2006 11:52 am

Danilo grazie di cuore,finalmente Filippo sta bene.Gli occhi si sono completamente sgonfiati,ha un appetito incredibile e schizza per tutto l'acquario ,è una gioia rivederla così.Grazie ancora

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » gio ago 03, 2006 1:43 pm

anch io avevo una piccola marginata che teneva un occhio chiuso...usando il tobral è guarita dopo pochi giorni!

gigly

Messaggioda gigly » lun ago 21, 2006 12:45 pm

ma usi acqua del rubinetto io non la metto troppe sostanze nocive compro una confezione di acqua minerale economica e la cambio una volta alla settimana

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ago 21, 2006 1:04 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gigly

ma usi acqua del rubinetto io non la metto troppe sostanze nocive compro una confezione di acqua minerale economica e la cambio una volta alla settimana

nella vasca delle tartarughe? forse perche hai un acquaterrario piccolo....quando inzi ad avere vasc da 100 litri auguri a riempirla con delle bottiglie!

Torna a “Sezione medica”