AIUTO Spinifera un po' strana!!

platysternon

Messaggioda platysternon » dom apr 02, 2006 7:22 pm

VVV

adriana1

Messaggioda adriana1 » dom apr 02, 2006 7:40 pm

ho letto solo ora e ci sono rimasta veramente male. Mi spiace. Non ho mai avuto spinifere e non so come mangiano: Le trachemys e le caroline mangiano di tutto, io ho perso alcune emys, anni fa, perchè per mangiare le camole sono rimaste asfissiate. Le emys infatti , non masticano o rompono le camole, le aspirano , e alle piccolechiudono completamente e la bocca e non riescono a respirare. Questo l'ho scoperto con il senno del poi

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun apr 03, 2006 3:11 pm

Adriana1, è strano che le vostre Emys mangino intere le prede?
Anni fa, vidi un documentario sulle Emys e c'era una che cacciava attivamente un pesciolino per poi acchiapparla, dividere in due con l'aiuto delle zampine anteriori, spezzettare per poi mandare giù dei bocconcini.

adriana1

Messaggioda adriana1 » lun apr 03, 2006 8:18 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Guscioduro

Adriana1, è strano che le vostre Emys mangino intere le prede?
Anni fa, vidi un documentario sulle Emys e c'era una che cacciava attivamente un pesciolino per poi acchiapparla, dividere in due con l'aiuto delle zampine anteriori, spezzettare per poi mandare giù dei bocconcini.

probabilmente le piccole non lo sanno fare, o forse mangiano così solo le camole, in un piccolo morto trovai in bicca un pezzo di camola che occludeva tutta la bocca. Le tarte acquatiche sono molto più resistenti delle terrestri, difficilmente mi muiono

Torna a “Sezione medica”