vermi????

hermann

vermi????

Messaggioda hermann » mar mar 14, 2006 12:06 pm

ciao a tutti,osservando le feci della mia testudo graeca,ho notato già da alcuni giorni la presenza di un qualcosa di simile ai semi dei pomodori,la cosa è strana perchè non ho mai dato loro dei pomodori;stamane poi,ho visto che nelle feci erano presenti una sorta di vermi simili alla famiglia dei flegellati,ne conosco il nome perchè sono simili a quelli dei cani,però sono abbastanza corti,rivolgermi da un veterinario è inutile visto che dalle mie parti non ci sono che se ne occupano AIUTATEMIIIIIIIIIII!!!!!!!!

Davide

Messaggioda Davide » mar mar 14, 2006 1:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da hermann

(...)stamane poi,ho visto che nelle feci erano presenti una sorta di vermi simili alla famiglia dei flegellati....

I flagellati sono organismi unicellulari invisibili ad occhio nudo ed evidenziabili solo al microscopio. Qualsiasi veterinario, anche non esperto, può quantomento indirizzarti verso un laboratorio analisi che esegua indagini veterinarie per eseguire un esame parassitologico delle feci. L'esame delle feci è la prima cosa che devi fare.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mer mar 15, 2006 10:08 pm

come dico sempre.. se potete fate esaminare le feci appena fatte, (magari stimolando la tarta facendole un bagnetto dal veterinario...ovviamente se il veterinario ve lo concede)
questo perchè alcuni parassiti sono visibili solo per pochissimi minuti.

PS: non serve chissa quale attrezzatura per vederli, basta un microscopio ed un veterinario competente.

Torna a “Sezione medica”