colpo di calore

u_valeria

colpo di calore

Messaggioda u_valeria » mar lug 24, 2007 5:06 pm

Una mia marginata secondo il vet ha preso un colpo di calore la scorsa settimana. acqua ne aveva ombra ne aveva.. come può essere capitato? comunque mi ha detto che lui non può fare nulla..pian piano mi sembra si stia riprendendo.. dorme molto di giorno mangia un pò e io le faccio il bagnetto. Volevo anche chiedervi se avete delle foto di beverini che posso cosruire per le baby perchè magari quelli che hanno non vanno bene.

Davide

Messaggioda Davide » mar lug 24, 2007 5:13 pm

In genere le tartarughe rimangono immobili sotto al sole quando non stanno bene per qualche motivo, ed è proprio in questi casi che rischiano il colpo di calore. Quando ci sono a sufficienza ripari, acqua e ombra una tartaruga sana si sposta sempre in cerca di un punto adeguatamente fresco.
Con il caldo intenso di questi giorni è normale che le tartarughe dormano molto anche nelle ore diurne.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » mar lug 24, 2007 11:08 pm

concordo con Davide, tienila controllata e idratata.
Soprattutto più avanti, prima del letargo controllala bene, e sinceramente io non aspetterei che il prossimo anno faccia tutto il letargo, ma la sveglierei qualche settimana prima (3-4 settimane prima del periodo medio del risveglio)

u_valeria

Messaggioda u_valeria » mer lug 25, 2007 11:11 am

la porterò dal vet prima del letargo e decideremo se consentirglielo o solo una parte o adirittura per nulla..mi dirà lui.. vediamo prima come si riprende..Comunque la tartaruga era in salute fino a quando ha preso sto sole. Le faccio il bagnetto tutte le sere a tutte visto il caldo che c'è.. e ho anche aumentato le zone d'ombra.

u_valeria

Messaggioda u_valeria » gio lug 26, 2007 1:44 pm

Ma c'è qualcosa in più che posso fare per il colpo di calore?

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio lug 26, 2007 9:54 pm

se sei stata dal veterinario deve essere lui a dirti cosa fare!

se lui ha già fatto la visita non mi spingo oltre al consiglio di tenerla idratata, controllare che si alimenti e che non prenda altri colpi di sole!
(PS: con questo caldo può stare anche all'ombra tutto il giorno per un paio di settimane!)

Torna a “Sezione medica”