Acquisto di tartarughe

mariaflorio1@virgilio.it
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 am
Località: Calabria

Acquisto di tartarughe

Messaggioda mariaflorio1@virgilio.it » gio set 22, 2005 12:16 am

Quando ho comprato la mia coppia di sulcate in un negozio mi è stato dato lo scontrino, sulla fotocopia di questo il negoziante ha copiato da un registro una scritta che riportava:CITES IT/IM 2003 MCE seguita da un numero di varie cifre.La stessa cosa si è verificata quando ho acquistato le Indotestudo e quindi vorrei sapere se per voi è stato fatto tutto in maniera regolare o se avrei dovuto ricevere altri documenti.I dubbi mi sono venuti dopo che ho guardato il modulo per la cessione gratuita perchè in pratica non ho nè una denuncia di possesso, nè una di nascita e allora come potrei compilare eventualmente il modulo?Il negoziante ha detto che in caso di cessione basta cedere al ricevente lo scontrino con la sigla cites ma a me sembra troppo semplice.

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio set 22, 2005 8:44 am

Esatto, quel modulo con tutti i dati tipico della cessione gratuita e' solo opzionale. L' importante e' conservare scontrino con relativa sigla del registro carico/scarico. Sul registro anche il negoziante avra' il riferimento corretto.

L' unica cosa non so se sia valida la fotocopia dello scontrino ma penso di si visto che questa non si deteriora col tempo.

Ad ogni modo e' una procedura regolare...

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » gio set 22, 2005 12:54 pm

L'importante è avere lo scontrino...poi ci pensa il tuo negoziante a fare il resto...;)


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 206 ospiti