NUMERO DI PROTOCOLLO!?!?!?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom ott 30, 2005 9:32 am

x Carmen
Probabilmente hai ragione, però a mio parere è meglio inserire sempre anche il numero di protocollo(se c'è), come altre volte ho detto per la questione della terza copia da inviare alla forestale, se trovi il forestale di turno che gli gira male, gli costa poco farti il verbale minimo di "solo" 3098 euro !!!!
Poi anche se abbiamo ragione, dobbiamo spendere un sacco di soldi con l'avvocato per contestargli la multa.
Meglio scrivere !!!!!!!

Avatar utente
platysternon
Messaggi: 2276
Iscritto il: dom ott 09, 2005 1:42 pm

Messaggioda platysternon » dom ott 30, 2005 10:36 am

perchè nn vai direttamente a bergamo?li ti fotocopiano le denunce e te ne lasciano una copia col protocollo

Avatar utente
canevi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven lug 01, 2005 4:15 pm
Località: Lombardia BG-MI

Messaggioda canevi » dom ott 30, 2005 12:28 pm

Mi avevano detto di far riferimento all'ufficio Regionale,

e ho sempre fatto così, tu di dove sei??

Citazione:
Messaggio inserito da platysternon

perchè nn vai direttamente a bergamo?li ti fotocopiano le denunce e te ne lasciano una copia col protocollo


anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » gio nov 24, 2005 9:40 pm

Salve a tutti!Leggendo ho visto abbiamo un problema simile!
Tra tanti appassionati spero di trovare qualcuno che sappia dare una risposta a questa mia domanda!
Ho ricevuto una tarta (T.H.B) da una persona, con regolare documento di cessione, il problema è che sullo stesso manca il num di protocollo, al suo posto cè scritto "fax di nascita"!Questa persona si è giustificata dicendomi che l'uff. CITES dove ne ha denunciato la nascita non lo rilasciava in quanto troppo impegnato in altre cose!Cmq mi ha assicurato che erano sufficienti i suoi dati sul documento per essere in regola con tutto!Io ho chiamato il relativo ufficio CITES per vederci chiaro e la cosa mi è stata confermata (dicendomi tra l'altro che non mi serviva...non erano tenuti a lasciarlo ne io a chiederlo...)!LA MIA DOMANDA è: SONO REGOLARMENTE IN REGOLA ANCHE SE SUL DOC DI CESSIONE MANCA IL NUM DI PROTOCOLLO?MA SPORATUTTO NEL MOMENTO IN CUI QUESTA TARTA AVRA' DEI FIGLI E DOVRO' DENUNCIARNE LA NASCITA POTRO' FARLO SENZA PROBLEMI? ANCHE SE NON HO IL NUM DI PROTOCOLLO SUL DOC DELLA MAMMA?
GRAZIE
GRAZIE

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » gio nov 24, 2005 10:17 pm

Allora, Anto:
secondo me ad un controllo potresti già avere delle complicazioni, checchè se ne dica.
Per delle eventuali nascite, poi, anche peggio.
Telefona all'ufficio dove è stata denunciata la cessione(se puoi vai di persona) ed ESIGI il numero di protocollo, devono dartelo, magari dì che sei disposta/o(??) ad aspettare, che richiamerai, ma insisti per averlo.
Ma che ci stanno a fare negli uffici, solo per lo stipendio a fine mese??:(!:(!:(!:(!
Ciao;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » ven nov 25, 2005 1:25 pm

Sono molti gli uffici CITES che fino a qualche anno fà non rilasciavano il numero di protocollo(anche il mio di Forlì) .
Non devono esserci problemi in nessun caso, neppure quando farai delle denunce di nascita(per scrupolo puoi allegare una copia del doc di donazione che hai); solamente che a volte qualche ufficio CITES si inventa degli appigli per trovare delle complicazioni.
Comunque il documento è regolare!!!!!

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » ven nov 25, 2005 3:23 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Allora, Anto:
secondo me ad un controllo potresti già avere delle complicazioni, checchè se ne dica.
Per delle eventuali nascite, poi, anche peggio.
Telefona all'ufficio dove è stata denunciata la cessione(se puoi vai di persona) ed ESIGI il numero di protocollo, devono dartelo, magari dì che sei disposta/o(??) ad aspettare, che richiamerai, ma insisti per averlo.
Ma che ci stanno a fare negli uffici, solo per lo stipendio a fine mese??:(!:(!:(!:(!
Ciao;)


anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » ven nov 25, 2005 3:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Allora, Anto:
secondo me ad un controllo potresti già avere delle complicazioni, checchè se ne dica.
Per delle eventuali nascite, poi, anche peggio.
Telefona all'ufficio dove è stata denunciata la cessione(se puoi vai di persona) ed ESIGI il numero di protocollo, devono dartelo, magari dì che sei disposta/o(??) ad aspettare, che richiamerai, ma insisti per averlo.
Ma che ci stanno a fare negli uffici, solo per lo stipendio a fine mese??:(!:(!:(!:(!
Ciao;)

Hai ragione , anche se non tutti mi hanno dato la tua risposta, confermandomi che è sufficiente solo il doc di cessione con i dati del cedente, io cmq per scrupolo insisterò e se loro continuano a negarmelo allora mi faro fare da loro un fax dove mi devono mettere tutto per iscritto!!

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » ven nov 25, 2005 9:17 pm

se nelle cessioni c'è il nm di protocollo di nascita della tartaruga, avete in mano la carta d'identità della tarta che la seguirà per tutta la vita. Facendo riferimento al suo nm di prot. di nascita potrete denunciare tutti i vostri futuri neonati. Arezzo non rispedisce alcun foglio, una volta fatta la denuncia per fax, andiamo a prendere i nm all'ufficio cites della forestale. Io vado con la copia che ho inviato via fax e loro mettono il nm di protocollo.

anto
Messaggi: 1618
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:36 pm
Località: Campania

Messaggioda anto » sab nov 26, 2005 12:42 am

Ragazzi cmq sempre per essere pricisi è l'uff CITES di Modena al quale ho chiesto (invano) di rilasciarmi il num di protocollo!!

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab nov 26, 2005 10:01 am

Il numero di protocollo non è la garanzia che le tarte sono in regola, è solo la conferma che il documento di dichiarazione di nascita è stato registrato e comunque a loro è arrivato.
Ovvio che se si ha il numero e la corrispettiva data, è meglio, sia per chi le denuncia sia per chi le riceve, ma come dicevo è una conferma che però non vuol dire che in caso non ci sia, le tarte non siano in regola.
Siccome l'ufficio CITES di Forlì solo dal 98/99 ha iniziato ad inviare la conferma della dichiarazione di nascita, con conseguente numero di protocollo e relativa data, ora se vedo che non mi arriva allora mi preoccupo, ma purtroppo non tutti gli uff. CITES tengono la stessa prassi, quindi regolatevi di conseguenza, cioè se "la montagna non va da Maoetto", andate voi a richiedere il numero di protocollo della denuncia di nascita, da quegli uffici più "vagabondi".

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom nov 27, 2005 1:23 am

A me adesso lo stanno mandando, e lo allego alle cessioni, ma per le vecchie denuce non credo di dovermi preoccupare più di tanto, sono perfettamente in regola lo stesso, le piccole sono state denunciate e nella cessione si fà riferimento alla data della denuncia di nascita.
Da me nelle cessioni non mi hanno mai richiesto il numero di protocollo comunque.

Un'altra cosa: nelle denunce di possesso del '95, almeno nelle mie, non c'è nessun numero di protocollo, nelle vostre?
Se fosse vero che solo il numero di protocollo attesta la validità o meno di una denuncia, credo che saremmo messi tutti molto male!!!!

Certo se c'è è meglio, ma se non lo danno dicendo che non ce ne è bisogno, perchè dobbiamo per forza pretenderlo?
Se non lo danno vuol dire che non lo vogliono neanche no?

rossano
Messaggi: 60
Iscritto il: mar ott 25, 2005 5:33 pm
Località: Lombardia

Messaggioda rossano » dom nov 27, 2005 12:49 pm

La mia denuncia di detenzione l'avevo presentata a PAVIA nel giugno 95 ed il n. di protocollo c'è scritto.Una cosa anch'io non capisco,tutte le tartarughine che mi sono nate le ho denunciate al coordinamento provinciale di pv e quando ho chiesto il n. di prot. mi hanno sempre detto che non serviva,stessa risposta l'avevo avuta dalla CITES di Milano che però mi avevano detto che faceva fede il n. di prot. della dei genitori presentata entro il .92 o con la proroga del .95,vacci a capire qualcosa!!!!!!Speriamo di non sbagliare se no non bastano i fazzoletti per asciugarci le lacrime

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » dom nov 27, 2005 3:08 pm

Io nella denuncia del 1995 ce l'ho il numero di protocollo.
Poi, il fatto è questo: come fanno a dire che non serve?
Se io, in malafede, ho delle tarte non denunciate, e ho dei piccoli da queste tarte che voglio cedere, mi stampo i moduli di cessione, senza denunciare la nascita(perchè non potrei, visto che i genitori sono tarte irregolari), li compilo e cedo tranquillamente a te, Carmen.
Un giorno ti arriva la forestale e ti dice: guardi che queste tartine non ci risultano mai nate....tu che fai?
Oppure, dopo che ti sono cresciute, ti fanno le uova, nascono i piccoli, tu vai a denunciare la nascita, portando la cessione che ti ho fatto io al tempo, mai portata alla forestale, e loro ti dicono, scusi, ma da dove arrivano queste tartarughe?
Io farei davvero attenzione.
E' come avere un documento non certificato dal prefetto.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom nov 27, 2005 8:35 pm

Eh Simo,
se tu sei in malafede mi compili un certificato di cessione gratuita e mi dai un numero di protocollo totalmente inventato...che ci vuole?

Il numero di protocollo nessuno dice che non serve a niente, solo che non serve a noi, perchè è solo un numero che serve per ricercare la pratica più velocemente al pc.
ma se io sono in buona fede e ho denunciato la nascita delle mie tarte e ti compilo la cessione facendo riferimento solo alla data denuncia di nascita, tu puoi tranqueillamente metterti in contatto con la mia forestale se hai dei dubbi e chiedere di ricercare la pratica solo con la data della denuncia ed il mio nome.....non si possono rifiutare,
e se io sono in malafede stai sicura che quella che ci rimette sono io, non tu,
numero di protocollo o meno.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti