IMPORTANTE!!!

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

IMPORTANTE!!!

Messaggioda Alfabravo » sab set 17, 2005 1:31 pm

Ricordo a tutti che la nostra associazione si batte
da sempre per la salvaguardia delle tartarughe,
combatte in ogni modo il bracconaggio, il mercato clandestino
e sommerso di presunti allevatori/commercianti che traggono
il loro profitto dalla vendita di questi stupendi animali protetti.
L'Associazione stà facendo e farà di tutto per scoprire e segnalare
alle autorità competenti eventuali illeciti perseguibili penalmente.
Roberto Fabbri
Tarta Club Italia

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » sab set 17, 2005 1:50 pm

Giusto Robè! Dobbiamo fare così, almeno questo bracconaggio prima o poi finirà!

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » sab set 17, 2005 2:11 pm

Giusto, Roberto.
Da parte mia io sto cercando di scoragiare tutti quelli che mi capitano dicendomi che hanno trovato una tarta, che l'hanno messa in un recinto/ gabbia(sì, proprio una gabbia da conigli per una tarta di 18 cm!!!:(Quest'ultima proprio stamani....le ho detto cosa rischia...ha detto che la fa riportare subito nel bosco dal marito, che è cacciatore e l'aveva presa per la bambina...), vedi anche la discussione "neofita " quì sul forum.Mi sembra che il mio consiglio sia stato completamente ignorato.
Ciao:)

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » sab set 17, 2005 6:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Giusto, Roberto.
Da parte mia io sto cercando di scoragiare tutti quelli che mi capitano dicendomi che hanno trovato una tarta, che l'hanno messa in un recinto/ gabbia(sì, proprio una gabbia da conigli per una tarta di 18 cm!!!:(Quest'ultima proprio stamani....le ho detto cosa rischia...ha detto che la fa riportare subito nel bosco dal marito, che è cacciatore e l'aveva presa per la bambina...), vedi anche la discussione "neofita " quì sul forum.Mi sembra che il mio consiglio sia stato completamente ignorato.
Ciao:)


Simon@ hai perfettamente ragione, molti, troppi "trovano" casualmente tartarughe e poi chiedono consigli su come poterle detenere ed allevare, un consiglio o meglio un favore personale...lasciate le tartarughe dove si trovano nel loro abitat
naturale e sconsiglio vivamente tutti di acquistare tartarughe solo per sfizio, senza conoscere nulle di come bisogna accudire, alimentare e detenere in maniera adeguata questi meravigliosi animali.

Avatar utente
vale
Messaggi: 1445
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda vale » lun set 19, 2005 9:43 am

grande Alfabravo...sei sempre il numero uno!!

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » lun set 19, 2005 1:27 pm

Complimenti a chiunque scoraggia chi trova le tartarughe a tenersele, e a chiunque combatte contro il loro prelevamento dalla natura!
Continuiamo così!
Bravi tutti quanti!

simone
Messaggi: 952
Iscritto il: dom ago 07, 2005 9:27 pm
Località: Toscana

Messaggioda simone » lun set 19, 2005 2:18 pm

Oltre al fatto che non bisogna mai prelevare un animale in natura , specialmente se questo e' in via di estinzione , le tartarughe trovate possono essere portatrici di malattie e parassiti ! E' meglio lasciarle dove sono , o rischieremo di fare ammalare anche le nostre !

Avatar utente
Marco22
Messaggi: 2237
Iscritto il: sab lug 30, 2005 9:50 pm
Località: Marche

Messaggioda Marco22 » lun set 19, 2005 9:14 pm

Infatti, pensa Simone se uno ha una cinquantina di tarte e pur di introdurre quella che ha trovato ammala tutte le altre...pensa che pirla!:D:D:D:D:D E pensa,invece,alle altre tarte che si ammalano per colpa dell'allevatore possessivo ed incosciente!:(:(:(

Avatar utente
lau_ringhia
Messaggi: 217
Iscritto il: gio giu 30, 2005 2:05 pm
Località: Umbria

Messaggioda lau_ringhia » mer set 21, 2005 11:25 am

volevo fare una domanda...dite di non prendere le tarte trovate in giro (posto che a me NON è mai successo!!!) uno magari le prende perchè pensa che sia "scappata" o che sia in pericolo...sono ingenua forse?? ad es. se io trovassi qui a Milano una tarta nei giardinetti sotto casa mia nn penso di lasciarla li perchè nn credo che una via di milano sia il suo habitat e la prenderei subito perchè so che magari cammina cammina mi va in mezzo alla strada....suppongo voi vi riferiate a tarte prelevate dal loro habitat naturale...??????

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » mer set 21, 2005 12:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da lau_ringhia

volevo fare una domanda...dite di non prendere le tarte trovate in giro (posto che a me NON è mai successo!!!) uno magari le prende perchè pensa che sia "scappata" o che sia in pericolo...sono ingenua forse?? ad es. se io trovassi qui a Milano una tarta nei giardinetti sotto casa mia nn penso di lasciarla li perchè nn credo che una via di milano sia il suo habitat e la prenderei subito perchè so che magari cammina cammina mi va in mezzo alla strada....suppongo voi vi riferiate a tarte prelevate dal loro habitat naturale...??????


Se trovi una tarta ai giardinetti(cosa davvero poco probabile), non potresti neanche prenderla.
Però la prendi, la metti in una scatola chiusa, ti fai un giro suonando ai giardini attigui al giardinetto e chiedi, senza farla vedere, se qualcuno ha perso una tartaruga.
Se ritrovi il proprietario(che avrà la denuncia dell'animale alla forestale o la cessione dell'esemplare),meglio.
DIversamente ti prendi la briga, se pensi, giustamente, che sia in pericolo ai giardinetti, di portarla nel bosco più vicino(chiaramente fuori Milano.
Rischi anche facendo quest'operazione, se ti fermano e non puoi giustificare la tartaruga.
Se non vuoi rischiare ti presenti alla forestale di Milano dicendo che hai trovato la tarta in mezzo di strada e che ci pensino loro.
Ciao:)


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti