dov'é la ns privacy???

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » mer set 21, 2005 8:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giada

Avete ragione,bisogna proporre qualcosa di valido!!!Buona l'idea di Simon.Si potrebbe proporlo a una di quelle riunioni con la Forestale.Io potrei intanto chiedere alla Forestale della mia regione cosa ne pensano e cosa si potrebbe fare per risolvere il problema.
E'vero,nn è bello darle via senza doc..........Giada, non credo che il problema sia solamente estetico, sai cosa rischi??ma io ho veramente paura che qualcuno arrivi a casa mia a prendermele!!!
Sto' addirittura cercando un'altra csa con più terreno e che sia nascosta per tutelare le mie amate tartarughe e se non fosse per loro vi assicuro che resterei dove vivo ora,ma non posso correre il rischio di perderle e voglio tutelarle!!!
Speriamo davvero si possa fare qualcosa.
Un saluto a tutti


Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer set 21, 2005 9:04 pm

Vorrei consigliare a Giada , visto che ha tanta paura che le rubino le tartarughe, di compilare con i suoi dati solo il documento da inviare alla forestale,
l'altro lascialo in bianco per la parte relativa ai tuoi dati personali...non credo ti possano fare storie, e comunque è sempre meglio di dare tartarughine senza documenti, pur avendo la possibilità di averli..ma che fai, non denunci neanche le nascite?
sai che metti nei pasticci le persone a cui le cedi?

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » mer set 21, 2005 9:11 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Io, finora, ho ceduto solo a persone che conosco.
Certo che è vero quello che dice Giada, ma è anche vero che dar via tarte senza documenti è peggio.
Per cui: la soluzione sarebbe che ogni allevatore avesse un codice inserito nel cervellone della Forestale,così basterebbe mettere il proprio codice sulla cessione invece di tutti i dati.;)Che ne dite?
Ciauz!:)


Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » mer set 21, 2005 9:15 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Io, finora, ho ceduto solo a persone che conosco.
Certo che è vero quello che dice Giada, ma è anche vero che dar via tarte senza documenti è peggio.
Per cui: la soluzione sarebbe che ogni allevatore avesse un codice inserito nel cervellone della Forestale,così basterebbe mettere il proprio codice sulla cessione invece di tutti i dati.;)Che ne dite?
Ciauz!:)

sarebbe un'idea ottima a coteste cose ( furti) e maniera di risolvere tutto come dice simona, basterebbe un codice, quello fiscale per esempio per avere tutti i dati del cedente, perchè non chiediamo che venga adottato?, altro problema però dove cedi le tarte? SE vengono a casa tua a prenderle conoscono veramente tutto di te, recinti compresi adriana

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » mer set 21, 2005 9:20 pm

se vuoi cedere, regalare tarte a persone che ti contattano , come fai?
ci facciamo un tartab personale ed andiamo lì ogni volta che vogliamo cedere tarte, io sono arrivata alla conclusione che l'unico sistema per non correre nessun rischio, sia non farle nascere, non devi cedere niente e non hai più problemi

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » mer set 21, 2005 9:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da giada

E VI SEMBRA POCO???Se a voi tutto ciò sta bene....a me NO!!!
IO alle mie tartarughe ci tengo molto e per me questo è un problema SERIO!!!
Sinceramente io tengo più a tutelare me e le mie beniamine che sottostare a certe regole che trovo assurde!!!
Ti ringrazio Alfabravo per LA MIA GIOVANE ETA'(non so da cosa tu lo deduca)cmq ti dico solo che ne ho più di 30....
Saluti
Giada


Scusa, ma tu le tue tartarughe le "cedi" a chichessia?? Non conosci queste persone? Non sai dove abitano e come possono tenere le tartarughe? Sinceramente la tua mi sembra una paura del tutto ingiustificata, la Privacy non c'entra proprio nulla.

Davide

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer set 21, 2005 10:02 pm

Quella del codice è un'ooottima idea, perciò credo non verrà mai presa in considerazione dai nostri burocrati........:(

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer set 21, 2005 10:13 pm

Per Davide..
quando te ne nascono 50, 60, 80....come fai a cederle solo a persone che conosci?
Ti assicuro che le persone conosciute si esauriscono nel giro dei primi anni di nascite, quando si regalano a parenti e amici..
poi si comincia ad averne di più e a darle anche a persone che non si conoscono...

Io credo comunque che se uno viene da me perchè vuole una tartarughina, vuol dire che già sà che ho tartarughine...e tartarughe, per cui il fatto di compilare il modulo con i miei dati non mi sembra poi una violazione della privacy...
se quella persona avesse avuto intenzione di derubarmi, l'avrebbe fatto comunque prima di avere da me una tarta con tutti i documenti, visto che già sapeva che ce le avevo, anzi, probabilmente mi avrebbe derubato senza darmi a sua volta tutti i suoi dati.

Quindi questa paura di Giada secondo me è ingiustificata.

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » gio set 22, 2005 7:02 am

Quoto Carmen al 100%
Giada ritengo tu sia Kainotetofobica...

Davide
Messaggi: 3584
Iscritto il: mar mag 24, 2005 10:50 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Davide » gio set 22, 2005 9:06 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Per Davide..
quando te ne nascono 50, 60, 80....come fai a cederle solo a persone che conosci? (....)




OK, però nel momento in cui le cedi hai modo di fare conoscenza, di sapere dove vanno a finire e puoi avere poi un quadro completo delle cessioni fatte. Un mio amico alleva gatti main coun (non so se si scrive così),gatti che costano sopra i 1500 euro l'uno. La gente va a casa sua per scegliere il gatto e per visitare l'allevamento. Eppure non ha mai avuto la paranoia che glieli rubassero ed infatti non ne è mai sparito uno.

Ciao
Davide.

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio set 22, 2005 9:56 am

Appunto Davide,
secondo me è solo una paranoia,
capita certo che rubino le tarte, ma capita indipendentemente dal fatto che uno le ceda o meno coi documenti!!!
Comunque il fatto che uno mi si presenti dicendomi dove e come terrà le tarte non mi sembra si possa chiamare "conoscere" una persona.

Stefano Redaelli
Messaggi: 964
Iscritto il: mer mag 18, 2005 11:21 am
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » gio set 22, 2005 12:42 pm

Anche secondo me e' esagerato... oltretutto basta mettere nome e cognome su www.tuttocittà.it per conoscere dove vive una persona...

Pero', ma di questo non ne sono sicuro, credo che sul certificato di cessione possa anche essere omessa la residenza... insomma nome, congnome, CF e data di nascita sono piu' che sufficienti.. Oltretutto la residenza puo' cambiare da un momento all' altro, gli altri dati no...

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun set 26, 2005 11:20 pm

Vi ricordo però che se i doc non sono ben compilati, la forestale potrebbe fare il verbale di 3098 euro, purtroppo so bene come ragionano, tanto poi tocca a noi contestare il verbale.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti