Cosa richiede il mio CITES???

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » ven set 30, 2005 2:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288

Perchè non inseriamo per ogni regione d'appartenenza, che cosa richiede e come vuole le varie denunce il nostro CITES di competenza?
Per esempio: se vuole la comunicazione di cessione, se vuole la firma anche del ricevente, se effettuano controlli delle nascite, se mettono subito il numero di protocollo, ecc.

Magari lo leggono anche loro e si adeguano 8D8D

Ciao ;)


Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » ven set 30, 2005 2:48 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ciccio288

Perchè non inseriamo per ogni regione d'appartenenza, che cosa richiede e come vuole le varie denunce il nostro CITES di competenza?
Per esempio: se vuole la comunicazione di cessione, se vuole la firma anche del ricevente, se effettuano controlli delle nascite, se mettono subito il numero di protocollo, ecc.

Magari lo leggono anche loro e si adeguano 8D8D

Ciao ;)


prima Arezzo faceva controlli sulle nascite e rilasciava il verbale firmato da due agenti della forestale, ora o inviamo la i certificati o per fax o li portiamo direttamente , IO telefono prima per sapere se è presente l'addetto al protocollo, in questo modo, quando esco da lì ho tutte le denuncie già protocollate

simone
Messaggi: 952
Iscritto il: dom ago 07, 2005 9:27 pm
Località: Toscana

Messaggioda simone » ven set 30, 2005 5:00 pm

A Firenze mi hanno detto che basta fare un fax sai per le denunce di nascita che per le cessioni gratuite , nelle seconde basta indicare il numero di protocollo di nascita degli esemplari che cediamo ed allegarci per praticita' la loro denuncia di nascita !
Per quanto riguarda i moduli io uso quelli del tarta club , mi hanno detto che vanno bene !

Avatar utente
adriana1
Messaggi: 1631
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:35 pm
Località: Toscana

Messaggioda adriana1 » ven set 30, 2005 6:26 pm

Arezzo ha rifatto i moduli lo scorso anno, hanno aggiunto il codice fiscale , il nm di telefono e nm, di protocollo della prima denuncia fatta dal cedente. Si può spedire tutto per fax, ma mi dicono che è più sicuro se andiamo di persona, in quel modo si ha subito il nm di protocollo di entrata del documento

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » sab ott 01, 2005 2:04 pm

Ma delle altre regioni non lo vuol dire nessuno...

Ad esempio, ho sentito dire che....
nel Lazio, chi riceve una tarta in cessione gratuita da un'altro Cites, deve poi andare al CITES di Roma a comunicarlo;
a Milano, è in uso un foglio con scritto "CAMBIO DI PROPRIETA'" ed ogni primavera effettuano visite domiciliari....;

Suvvia... fatemi sapere cosa vogliono i vari BARONI [:48]

Ciao ;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom ott 02, 2005 8:39 am

Questo è uno dei punti che da tempo ci lamentiamo col CITES Centrale di Roma, ma da poco sono cambiati i vertici e ricominceremo da capo al prossimo incontro previsto fra poco.
Questi i 3 punti principali:
-Semplificazione dei rilasci dei certificati CITES
-Riduzione delle sanzioni sugli errori formali
-Creazione di un punto di ascolto per le principali associazioni


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti