Hermanni libere

mariaflorio1@virgilio.it
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 am
Località: Calabria

Hermanni libere

Messaggioda mariaflorio1@virgilio.it » mer set 14, 2005 12:41 am

Nel mio terreno in campagnia molto ampio vi sono delle hermanni selvagge,adesso il terreno non è delimitato da recinzioni,anche perchè acquistato da poco,ma se in futuro vorrei recintarlo cosa dovrei fare con le tarta?In un terreno libero non potrebbero farmi nulla perchè le tarta possono andare dove vogliono e quindi non dovrei legalizzare nessuna cattività,ma una volta recintate, cosa fare?

Avatar utente
marchiocad
Messaggi: 658
Iscritto il: sab giu 11, 2005 11:45 am
Località: Marche
Contatta:

Messaggioda marchiocad » mer set 14, 2005 6:42 am

Bella domanda....chiedi alla forestale..fai prima e non hai più dubbi!
Che fortuna però!! :p

mariaflorio1@virgilio.it
Messaggi: 69
Iscritto il: ven set 09, 2005 12:20 am
Località: Calabria

Messaggioda mariaflorio1@virgilio.it » mer set 14, 2005 2:19 pm

In Calabria ci sono molte zone in cui vivono hermanni e greche allo stato selvaggio e in alcuni siti anche marginate che sono state introdotte,però bisogna anche dire che spesso fanno una brutta fine sotto macchine,trattori,falciatrici ecc. e quando le si incontra in zone agricole si è tentati a raccoglierle sapendo poi che fine potrebbero fare.

Avatar utente
gio
Messaggi: 91
Iscritto il: lun ago 08, 2005 7:21 pm

Messaggioda gio » mer set 14, 2005 9:14 pm

Nella mia zona Reggio periferia sud le tarte c'erano , ma tanti anni fa quando mia madre era una ragazzina. Adesso non se ne trovano più, ma non per la raccolta di frodo, per gli incendi ke un pastore appicca ogni anno per far crescere l'erba alle sue pecore. E così ormai non solo non trovi più tarta ma fra un pò nemmeno le lucertole. Quest'anno abbiamo dovuto difendere le case dal fuoco e tutto intorno è una tale desolazione.... Penso agli uccelli ke avevano nidificato, ai serpenti alle volpi.... Quando ero più giovane adoravo andarmene in esplorazione in aperta campagna (poki passi da casa) Ricordo immensi prati in fiore e piante selvatike a non finire. Gli alberi sembrano scheletri. E delle tarte nemmeno l'ombra. Se ne vedessi una la porterei a casa a dispetto della forestale e dei tremila euro di multa, qui non sopravviverebbe. Eppure il pastore è stato arrestato proprio dalla forestale ke lo ha colto in flagrante... Eppure rilasciato vuoi per l'età, vuoi per le raccomandazioni e lui imperterrito manda tutto al fuoco. Allora dico la forestale poi ke ruolo ha? Se non di difendere il territorio e la fauna. Perkè a quel tizio non hanno sequestrato il gregge o tutta la casa per farlo smettere? Poi se trovo una tarta magari ferita e la curo mi mandano sul lastrico... Bò !!!!


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti