CITES "GIALLO" CHIARIMENTI

Avatar utente
Oblionero
Messaggi: 258
Iscritto il: lun ago 15, 2005 6:45 pm
Località: Puglia

CITES "GIALLO" CHIARIMENTI

Messaggioda Oblionero » lun set 12, 2005 11:07 pm

Scusate ma ho un pò di confusione...
In data 28 agosto ho comprato una piccola Th da un garden zoo di milano..(mi faceva troppo pena x come la tenevano...) al momento dell'acquisto non mi hanno rilasciato nulla, adducendo come giustificazione la mancanza momentanea del responsabile...ma che comunque mi avrebbero mandato tutto a casa entro 15 giorni come previsto dalla legge e di conservare lo scontrino nel frattempo.
Sabato 10 settembre mi arriva la raccomandata con all'interno due fogli, uno con intestazione "DICHIARAZIONE DI VENDITA AI FINI CITES" dove è indicato il numero di scontrino di vendita, la data (28.08.2005) il mio cognome e nome, il nome comune dell'animale(tartaruga), la quantità (una), il nome specifico (Testudo Hermanni), la fonte (C), il tipo di acquisto (A) il documento CITES (CZ PMA 0032..), luogo e data di compilazione nonchè timbro e firma del garden e del responsabile.
...e l'altro di colore giallo con allegata una foto del piastrone, il foglio giallo è scritto in croato e in alcune voci anche in inglese... vi è riportato il numero del certificato il luogo di origine (CZ) l'appendice CITES II A C ...e in calce Praha 08.12.2004 ..
Ok tutto molto bello ma ora cosa devo fare ???
Devo andare dalla forestale ? Devo fare altre foto del piastrone per i prossimi anni ? devo pagare qualche tassa annuale ?
Grazie anticipate a chiunque saprà darmi chiarimenti in merito.
Ciao da Rocco (CO)

Avatar utente
Oblionero
Messaggi: 258
Iscritto il: lun ago 15, 2005 6:45 pm
Località: Puglia

Messaggioda Oblionero » mer set 14, 2005 2:58 pm

Non sa rispondermi nessuno ?????

*eliminato*

Messaggioda *eliminato* » mer set 14, 2005 6:41 pm

Il fatto è che pochi hanno il CITES giallo.
Fino all'età di cinque anni devi fare le foto e pagare 15 euro credo, dai un'occhiata qui.

http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... azione.htm

Avatar utente
Oblionero
Messaggi: 258
Iscritto il: lun ago 15, 2005 6:45 pm
Località: Puglia

Messaggioda Oblionero » mer set 14, 2005 10:52 pm

Grazie Massimo, non mi chiarisce le idee...ma grazie comunque.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 195 ospiti