COMPILAZIONE MODULI

simone
Messaggi: 952
Iscritto il: dom ago 07, 2005 9:27 pm
Località: Toscana

COMPILAZIONE MODULI

Messaggioda simone » sab set 03, 2005 2:08 pm

Scusate la mia totale ignaranza ! Ma potreste dirmi come si compila un modulo x denuncia di nascita per le tartarughe europee come la testudo hermanni , graeca o marginata ? Alla voce appendice e allegato che cosa bisogna scrivere ?
E nel modulo di denuncia di cessione gratuita , se l'esemplare che cedo , a sua volta mi e' stato ceduto con una cessione gratuita devo indicare la crocetta denuncia di possesso ? Devo inoltre spedire una copia della denuncia di donazione gratuita che mi e' stata data dal precedente propietario ? Se invece cedo un ' esemplare nato a me , devo spedire una copia della denuncia di nascita ?
Fatemi sapere per favore !

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » sab set 03, 2005 3:24 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simone

Scusate la mia totale ignaranza ! Ma potreste dirmi come si compila un modulo x denuncia di nascita per le tartarughe europee come la testudo hermanni , graeca o marginata ? Alla voce appendice e allegato che cosa bisogna scrivere ?
E nel modulo di denuncia di cessione gratuita , se l'esemplare che cedo , a sua volta mi e' stato ceduto con una cessione gratuita devo indicare la crocetta denuncia di possesso ? Devo inoltre spedire una copia della denuncia di donazione gratuita che mi e' stata data dal precedente propietario ? Se invece cedo un ' esemplare nato a me , devo spedire una copia della denuncia di nascita ?
Fatemi sapere per favore !



Prova a guardare quà:

http://www.tartarughe.org/file_leggi/cessione.doc

http://www.tartarughe.org/file_leggi/nascita.doc

Ciao ;)

simone
Messaggi: 952
Iscritto il: dom ago 07, 2005 9:27 pm
Località: Toscana

Messaggioda simone » sab set 03, 2005 4:57 pm

Ma i moduli li conosco gia' , ho scaricato quelli del tarta club italia ! Io vorrei sapere come compilarli !!!

simone
Messaggi: 952
Iscritto il: dom ago 07, 2005 9:27 pm
Località: Toscana

Messaggioda simone » sab set 03, 2005 5:07 pm

Nessuno sa rispondere alle mie domande ? Volevo anche sapere se il numero di protocollo viene dato solo per le denuce di nascita o anche per le denunce di morte e le cessioni gratuite ? Per favore fatemi sapere !

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » dom set 04, 2005 9:56 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simone

Scusate la mia totale ignaranza ! Ma potreste dirmi come si compila un modulo x denuncia di nascita per le tartarughe europee come la testudo hermanni , graeca o marginata ? Alla voce appendice e allegato che cosa bisogna scrivere ?
E nel modulo di denuncia di cessione gratuita , se l'esemplare che cedo , a sua volta mi e' stato ceduto con una cessione gratuita devo indicare la crocetta denuncia di possesso ? Devo inoltre spedire una copia della denuncia di donazione gratuita che mi e' stata data dal precedente propietario ? Se invece cedo un ' esemplare nato a me , devo spedire una copia della denuncia di nascita ?
Fatemi sapere per favore !



Premetto che l'esperto è Agostino... comunque provo a risponderti io:

D. Alla voce appendice e allegato che cosa bisogna scrivere ?
R. Appendice II Allegato A

D. E nel modulo di denuncia di cessione gratuita , se l'esemplare che cedo , a sua volta mi e' stato ceduto con una cessione gratuita devo indicare la crocetta denuncia di possesso ?
R. Dipende se la tartaruga è nata prima (POSSESSO) o dopo il 1995 (NASCITA)

D. Devo inoltre spedire una copia della denuncia di donazione gratuita che mi e' stata data dal precedente propietario ?
R. Se è una tartaruga nata dopo il 1995 non è più obbligatorio... ma alcuni uffici CITES la richiedono (telefona a quello di tua appartenenza) http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... iCites.pdf

D. Se invece cedo un ' esemplare nato a me , devo spedire una copia della denuncia di nascita ?
R. Non è più obbligatorio... ma alcuni uffici CITES la richiedono (telefona a quello di tua appartenenza) http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... iCites.pdf


Attendiamo conferme :D o smentite B) da Agostino!!

Ciao ;)

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » dom set 04, 2005 10:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simone

Nessuno sa rispondere alle mie domande ? Volevo anche sapere se il numero di protocollo viene dato solo per le denuce di nascita o anche per le denunce di morte e le cessioni gratuite ? Per favore fatemi sapere !



Le denunce di nascita e di morte: vanno obbligatoriamente protocollate entro 10 gg. dal verificarsi dell'evento.

Le cessioni gratuite: dipende se l'ufficio CITES di tua competenza pretende la comunicazione.

Ciao ;)

simone
Messaggi: 952
Iscritto il: dom ago 07, 2005 9:27 pm
Località: Toscana

Messaggioda simone » lun set 05, 2005 9:56 am

Grazie delle risposte CICCIO , adesso ho le idee un po' piu' chiare !


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 191 ospiti