Scusate ragazzi, sono un neofita...Cessione

Ivanooe
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Veneto

Scusate ragazzi, sono un neofita...Cessione

Messaggioda Ivanooe » lun ago 29, 2005 2:58 pm

Ciao a tutti e complimenti per il vostro forum!
Scusate se sarò ripetitivo, ma le normative in questo campo mi sembrano un po' blindate e astruse, e perciò vi chiedo una mano a capirle correttamente, a rischio di ripetere cose di cui avete già parlato.
Un mio amico possiede due femmine di Hermanni regolarmente denunciate.
Due o tre anni ne ha fatto accoppiare una con un maschio (che però non so se sia denunciato o "reperibile").
Da questo accoppiamento sono nate alcune tartarughe (una settimana o due fa) e il mio amico me ne ha regalata una.
Io vorrei regolarizzare la mia situazione, ma volevo capire come posso fare, nel senso che non ho i riferimenti del maschio.
A questo punto addirittura mi chiedo se si possa fare.
Siamo al paradosso che questi nati devono essere "clandestini" per forza? Ma non si dovrebbe aiutare le persone a restare nella legalità?
Qui ovviamente parlo di esemplari realmente regalati e realmente nati in cattività...Le ho viste praticamente uscire dalla buca nel giardino! :I
Altra domanda nelle denunce di possesso bisogna specificare anche il sesso?
E chi lo verifica?
Mi potete dare una mano a capire meglio e a trovare una soluzione?
Ho sempre avuto una passione per questi animali, e mi spiacerebbe davvero rinunciare!

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » lun ago 29, 2005 3:35 pm

Se leggi in questa sezione trovo vari articoli esaurientissimi!

Comunque è il TUO AMICO che deve dichiarare alla forestale che da una sua femmina denunciata sono nate tot tartarughe! Dopo di che il tuo amico fa un'altra denuncia alla forestale dove dichiara che ti cede tot tartarughe a te.

Tu non puoi fare niente.

Ciao ciao

Ivanooe
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ivanooe » lun ago 29, 2005 3:42 pm

Ciao Riccardo e grazie per la tempestività!
Sì, avevo capito che è il mio amico che deve denunciare la nascita, ma la mia domanda era principalmente se è un problema non avere i riferimenti del padre...
Cioè se il mio amico dice che son nate dalla sua tartaruga denunciata sono a posto o serve per forza il riferimento del maschio che il mio amico non possiede?
Grazie in anticipo e scusami ancora se non colgo! :)

Avatar utente
simon@
Messaggi: 11361
Iscritto il: dom ago 21, 2005 3:59 am

Messaggioda simon@ » lun ago 29, 2005 3:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ivanooe

Ciao a tutti e complimenti per il vostro forum!
Scusate se sarò ripetitivo, ma le normative in questo campo mi sembrano un po' blindate e astruse, e perciò vi chiedo una mano a capirle correttamente, a rischio di ripetere cose di cui avete già parlato.
Un mio amico possiede due femmine di Hermanni regolarmente denunciate.
Due o tre anni ne ha fatto accoppiare una con un maschio (che però non so se sia denunciato o "reperibile").
Da questo accoppiamento sono nate alcune tartarughe (una settimana o due fa) e il mio amico me ne ha regalata una.
Io vorrei regolarizzare la mia situazione, ma volevo capire come posso fare, nel senso che non ho i riferimenti del maschio.
A questo punto addirittura mi chiedo se si possa fare.
Siamo al paradosso che questi nati devono essere "clandestini" per forza? Ma non si dovrebbe aiutare le persone a restare nella legalità?
Qui ovviamente parlo di esemplari realmente regalati e realmente nati in cattività...Le ho viste praticamente uscire dalla buca nel giardino! :I
Altra domanda nelle denunce di possesso bisogna specificare anche il sesso?
E chi lo verifica?
Mi potete dare una mano a capire meglio e a trovare una soluzione?
Ho sempre avuto una passione per questi animali, e mi spiacerebbe davvero rinunciare!



Allora:
il tuo amico , nella denuncia delle sue adulte NON ha dichiarato il sesso, perchè NON è richiesto.
Quindi per il maschio fregatevene, basta che il tuo amico ne abbia denunciate entro il 1995 due esemplari.
Per quanto ne sa la forestale potrebbero essere maschio e femmina, ti ripeto, il sesso non viene dichiarato.
Per cui l'amico va alla forestale( o manda una racomandata con ricevuta di ritorno, allegando la copia dei documenti delle tarte adulte) e denuncia la nascita di TOT esemplari.
Poi, a parte, fa una cessione gratuita a te di uno degli esemplari denunciati e te ne da una copia, e tu sei a posto.
Ciao:)

Ivanooe
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Veneto

Messaggioda Ivanooe » lun ago 29, 2005 4:13 pm

Citazione:

Allora:
il tuo amico , nella denuncia delle sue adulte NON ha dichiarato il sesso, perchè NON è richiesto.
Quindi per il maschio fregatevene, basta che il tuo amico ne abbia denunciate entro il 1995 due esemplari.
Per quanto ne sa la forestale potrebbero essere maschio e femmina, ti ripeto, il sesso non viene dichiarato.
Per cui l'amico va alla forestale( o manda una racomandata con ricevuta di ritorno, allegando la copia dei documenti delle tarte adulte) e denuncia la nascita di TOT esemplari.
Poi, a parte, fa una cessione gratuita a te di uno degli esemplari denunciati e te ne da una copia, e tu sei a posto.
Ciao:)




Grazie mille! :)
Vediamo se nei prossimi giorni riesco a farvi avere qualche foto della piccina! ;):)

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » lun ago 29, 2005 5:13 pm

No dimenticarti di dire al tuo amico che i piccoli vanno denunciati entro pochi giorni (se non erro 10) quindi nel documento di nascita deve scriverci che sono nati da pochi giorni!
Ciao ciao

Avatar utente
Alfabravo
Messaggi: 2008
Iscritto il: mar giu 07, 2005 4:14 pm

Messaggioda Alfabravo » mer ago 31, 2005 8:38 am

Citazione:
Messaggio inserito da Riccardo

No dimenticarti di dire al tuo amico che i piccoli vanno denunciati entro pochi giorni (se non erro 10) quindi nel documento di nascita deve scriverci che sono nati da pochi giorni!
Ciao ciao


Confermo che la denuncia di nascita DEVE essere effettuata entro 10 giorni dalla nascita, per cui attenzione alla data di in cui si presenta....


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron