Scusate ragazzi, sono un neofita...Cessione

Ivanooe
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Veneto

Scusate ragazzi, sono un neofita...Cessione

Messaggioda Ivanooe » lun ago 29, 2005 2:58 pm

Ciao a tutti e complimenti per il vostro forum!
Scusate se sarò ripetitivo, ma le normative in questo campo mi sembrano un po' blindate e astruse, e perciò vi chiedo una mano a capirle correttamente, a rischio di ripetere cose di cui avete già parlato.
Un mio amico possiede due femmine di Hermanni regolarmente denunciate.
Due o tre anni ne ha fatto accoppiare una con un maschio (che però non so se sia denunciato o "reperibile").
Da questo accoppiamento sono nate alcune tartarughe (una settimana o due fa) e il mio amico me ne ha regalata una.
Io vorrei regolarizzare la mia situazione, ma volevo capire come posso fare, nel senso che non ho i riferimenti del maschio.
A questo punto addirittura mi chiedo se si possa fare.
Siamo al paradosso che questi nati devono essere "clandestini" per forza? Ma non si dovrebbe aiutare le persone a restare nella legalità?
Qui ovviamente parlo di esemplari realmente regalati e realmente nati in cattività...Le ho viste praticamente uscire dalla buca nel giardino! :I
Altra domanda nelle denunce di possesso bisogna specificare anche il sesso?
E chi lo verifica?
Mi potete dare una mano a capire meglio e a trovare una soluzione?
Ho sempre avuto una passione per questi animali, e mi spiacerebbe davvero rinunciare!

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » lun ago 29, 2005 3:35 pm

Se leggi in questa sezione trovo vari articoli esaurientissimi!

Comunque è il TUO AMICO che deve dichiarare alla forestale che da una sua femmina denunciata sono nate tot tartarughe! Dopo di che il tuo amico fa un'altra denuncia alla forestale dove dichiara che ti cede tot tartarughe a te.

Tu non puoi fare niente.

Ciao ciao

Ivanooe
Messaggi: 107
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm