Help! Avrei bisogno di Vs consigli per favore

Mars19
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 07, 2020 11:41 am
Regione: ROMA

Help! Avrei bisogno di Vs consigli per favore

Messaggioda Mars19 » lun set 07, 2020 4:06 pm

Buon pomeriggio a tutti,
Vi scrivo da Roma. Vorrei chiedervi gentilmente dei consigli, sono in una situazione abbastanza complicata e scomoda, allora prima di lockdown, un amico mi ha dato le sue 5 tartarughe di terra, perché aveva dei problemi particolari che non poteva tenere le sue tartarughe durante lockdown perché doveva spostare in un altra casa. Io, avendo una casa con il giardino, subito gli ho dato la mia disponibilità di prendere cura delle 5 tartarughe. A casa ho 4 cani che vanno d’accordo con le tartarughe. Amo animali ma non so proprio nulla delle tartarughe di terra, le do tanto amore, da mangiare e tanto spazio sul giardino e via.
Ora purtroppo quell amico sta avendo un serio problema di salute e non vuole sapere più nulla delle sue tartarughe.
Circa quasi 2 settimane fa mi sono trovato 5 piccole tartarughe appena nate sul giardino, subito mi sono impegnato per prendere cura delle piccoline dentro un terrario seguendo le procedure per tenere le piccole tartarughe in una buona salute.
Il mio grosso problema adesso è che devo registrare/denunciare quelle 9 tartarughe che ho a casa in modo che possa tenerle legalmente seguendo la legge.
Questa mattina ho chiamato l’ufficio Carabinieri Forestali/cites per chiedere i passi che devo fare per ottenere i certificati, non ho intenzione nemmeno di venderle e purtroppo mi hanno detto che sto facendo una cosa contro la legge, mi sono messo paura :(((
Vi chiedo dei consigli cortesemente un modo migliore per tenere le tartarughe legalmente

Grazie mille

Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti