Cessioni gratuite

Avatar utente
Soulfly
Messaggi: 706
Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:42 pm
Regione: Piemonte
Località: Piemonte
Contatta:

Messaggioda Soulfly » mar lug 19, 2005 7:02 pm

Lo sapete tutti chi sono i trafficanti... basta navigare nei mercatini!

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » mar lug 19, 2005 11:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Agostino

Sono proprio curioso di vedere la faccia di uno della forestale che sente sto discorso alla mostra!!!!
Gli starebbe proprio come una camicia, visto che se la prendono sempre con l'anello più debole, infatti è troppo complesso e difficile cercare i bracconieri o trafficanti, specialmente quelli che si mettono fuori alla mostra a trafficare.



Il bracconiere }:) l'ho capito... ma se mi puoi spiegare cosa è e cosa fa il trafficante :I
Ciao e grazie ;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer lug 20, 2005 9:02 pm

Il trafficante compera tarte illegali e le rivende, spesso le ordina , sapendo che poi verranno catturate in natura.

Altra cosa è beccare i trafficanti che usano internet, prima cosa serve distinguere chi vende le proprie tarte o qualchuna in più di qualche amico da quelli che veramente ci lucrano sopra in grande stile.

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » ven lug 22, 2005 10:34 pm

Ma che differenza c'è tra un "RIMBORSO SPESE" e un "REGALO" condizionato dall'acquisto di un oggetto (che senza il "regalo" costerebbe 10 volte meno)?
Qualcuno me lo sa dire!?

Ciao ;)

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab lug 23, 2005 7:46 am

E' ovvio che è un'escamotage un pò "strano" e non saprei dire come saranno le reazioni !

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun lug 25, 2005 10:52 am

Volevo precisare che l'idea non è mia, ma mel'hanno suggerita anche a me...

In quanto alla differenza trà il regalo e il rimborso spese, c'è eccome,
perchè se le regali non ti possono multare, se ti fai dare un rimborso spese, te le stai facendo comunque pagare, anche se chiedi un euro...e sei comunque a rischio di multa.

Il valore economico di un oggetto artigianale non si può quantificare...chi lo dice che non sia una vera e propria opera d'arte e per questo possa valere 25 euro come 100 o 200 euro???

Le tartarughine le faccio io, e io metto il prezzo, se uno le vuole comprare le compra, se nò niente!!!

Il problema è che vorrei venderne anche senza regalo....a questo punto forse sarebbe meglio di no ( o comunque dovrei farle diverse, per giustificare il prezzo diverso ).

Comunque io farò questo discorso a chiunque mi chieda se le piccole sono in vendita, dirò di no...
voglio proprio vedere su che base possano multarmi.....
comunque spero di non dover fare questo discorso a nessuno della forestale ovvio!!!
non mi diverte certo l'idea....

Ma...fatta la legge, trovato l'inganno no?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun lug 25, 2005 11:00 am

Io tuo discorso non fa una piega !!!
Come dicevo sarei proprio curioso a vedere la faccia che faranno, visto che credo proprio non possano dire niente.
è ovvio che poi devi farle diverse quelle vuoi vendere da sole.

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » lun lug 25, 2005 1:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen


Volevo precisare che l'idea non è mia, ma mel'hanno suggerita anche a me...

In quanto alla differenza trà il regalo e il rimborso spese, c'è eccome,
perchè se le regali non ti possono multare, se ti fai dare un rimborso spese, te le stai facendo comunque pagare, anche se chiedi un euro...e sei comunque a rischio di multa.

Il valore economico di un oggetto artigianale non si può quantificare...chi lo dice che non sia una vera e propria opera d'arte e per questo possa valere 25 euro come 100 o 200 euro???

Le tartarughine le faccio io, e io metto il prezzo, se uno le vuole comprare le compra, se nò niente!!!

Il problema è che vorrei venderne anche senza regalo....a questo punto forse sarebbe meglio di no ( o comunque dovrei farle diverse, per giustificare il prezzo diverso ).

Comunque io farò questo discorso a chiunque mi chieda se le piccole sono in vendita, dirò di no...
voglio proprio vedere su che base possano multarmi.....
comunque spero di non dover fare questo discorso a nessuno della forestale ovvio!!!
non mi diverte certo l'idea....

Ma...fatta la legge, trovato l'inganno no?





Scusate... ma non occorre la partita iva ?
C'è qualcuno che può rispondermi, grazie :)

Ciao ;)

Riccardo
Messaggi: 908
Iscritto il: lun mag 16, 2005 5:46 pm
Contatta:

Messaggioda Riccardo » lun lug 25, 2005 2:22 pm

Per vendite occasionali non occorre la partita iva! Comunque Carmen informati bene prima così se la forestale prova a dirti qualcosa sul fatto che non puoi neanche venere le tue tarte di pane... gli attappi subito l abocca!
Ciao ciao

Avatar utente
Carmen
Messaggi: 6619
Iscritto il: mer mag 18, 2005 3:08 pm
Regione: Sardegna
Località: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun lug 25, 2005 8:03 pm

Sono oggetti artigianali e in certe occasioni è possibile venderli senza partita iva,
Ne ho venduti tanti nelle feste di paese e nelle mostre-mercato di oggetti d'artigianato.
In questo caso credo basti chiedere il permesso agli organizzatori della mostra.

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » lun lug 25, 2005 11:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Sono oggetti artigianali e in certe occasioni è possibile venderli senza partita iva,
Ne ho venduti tanti nelle feste di paese e nelle mostre-mercato di oggetti d'artigianato.
In questo caso credo basti chiedere il permesso agli organizzatori della mostra.



Ma... non vanno neppure dichiarati come reddito 8)

Ciao ;)

Avatar utente
Bandacerletti
Messaggi: 670
Iscritto il: lun ago 01, 2005 6:09 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » lun ago 01, 2005 6:45 pm

Il mio primo post (in questo forum!)!

Ho bisogno urgente di qualche consiglio, ho passato tutto il pomeriggio a leggermi il vostro forum e penso di poter ricervere aiuto.

Vi sottopongo la questione:
giorni fa ho trovato nel mio giardino una tartaruga, vivendo in città ho pensato che non poteva che essere stata abbandonata (o scappata, come si è poi rivelata) per cui l'ho portata in casa. Dopo due ore per caso ho scoperto che era di un mio vicino (vivo in case a schiera).
Morale della favola: l'ho tenuta da me un solo pomeriggio e ne sono rimasto affascinato, ora i proprietari non la vogliono più tenere a quanto pare (si sono già stancati dopo circa una settimana :(!) e hanno pensato di donarmela.

Ora io mi chiedo:
Se non hanno gli appositi certificati che faccio?
Cosa devo avere (certificati, documenti...) per tenerla regolarmente?
Cosa devo chiedere all'attuale proprietario perchè io diventi il nuovo proprietario?

So che i documenti necessari dipendono dalla specie di tarta, quindi ve ne allego una foto. Navigando nel vostro sito la specie che più ci assomiglia mi sembra la Testudo hermanni, ma sapreste dirmi esattamente di che specie è? Scusate la mancanza di dettagli, purtroppo questa è una foto fatta con il cellulare appena l'ho ritrovata e non sapevo niente di niente di tartarughe (neanche ora purtroppo ne so tanto, ma mi sto acculturando spulciando informazioni del vostro sito!) e nemmeno ho avuto l'idea di fotografarla da sotto. Accontentatevi di questa misera foto e scusatemi!


Immagine:
Immagine
55,44 KB

Essendo un neofita del settore vi chiedo se per favore potete darmi una spiegazione comprensibile...

Grazie a tutti voi e a presto!

tartafede
Messaggi: 614
Iscritto il: ven lug 01, 2005 10:33 am
Regione: Veneto

Messaggioda tartafede » lun ago 01, 2005 9:54 pm

Devi solo sperare che chi ce l'aveva prima ti faccia una cessione
non c'è altro modo altrimenti .........vai al tarta beach..e li ne trovi di tarta... mi dispiace ma è così .
ciaooo!

Avatar utente
ciccio288
Messaggi: 390
Iscritto il: gio giu 09, 2005 10:44 pm
Località: Toscana

Messaggioda ciccio288 » lun ago 01, 2005 11:02 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Sono oggetti artigianali e in certe occasioni è possibile venderli senza partita iva,
Ne ho venduti tanti nelle feste di paese e nelle mostre-mercato di oggetti d'artigianato.
In questo caso credo basti chiedere il permesso agli organizzatori della mostra.



Ma esponi nella sezione allevatori o commercianti??

Ciao ;)

Avatar utente
Bandacerletti
Messaggi: 670
Iscritto il: lun ago 01, 2005 6:09 pm
Località: Veneto
Contatta:

Messaggioda Bandacerletti » mar ago 02, 2005 10:24 am

Grazie Tartafede! Speriamo bene...
Ma se non hanno i documenti che si fa? Cosa succede alla tartaruga?

Ciao a tutti!


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti