Info per ottenimento cites fonte c da seconda generazione in cattività

samstef
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 11, 2016 9:20 am
Regione: Emilia Romagna

Info per ottenimento cites fonte c da seconda generazione in cattività

Messaggioda samstef » mar ott 18, 2016 8:46 am

Buondì.

Ho alcune Hermanni regolarmente detenute e denunciate (2 genitori adulti del 2004, ottenute con cessione gratuita del 2005, e successivamente chippate, e 12 piccole nate nel mio allevamento dai due genitori, negli anni 2012 e 2013, regolarmente denunciate e chippate).

Ho già ottenuto quest'anno il cites fonte F per movimentare due esemplari "piccoli" che ho regalato a due conoscenti.

In prospettiva sarei interessato ad ottenere anche il cites fonte C quando avrò gli esemplari nati in cattività di seconda generazione (ovviamente con relativa prova del DNA e tutto quanto necessario).

Però ho un dubbio, per cui chiedo a chi è più esperto di me:

per esemplari nati in cattività di seconda generazione si intendendono piccoli nati dall'accoppiamento delle mie attuali "piccole" oppure è sufficiente per esempio che il maschio già adulto fecondi le uova di una attuale "piccola"???

Lo chiedo xchè ovviamente l'allevamento andrà organizzato di conseguenza separando gli esemplari del 2004 da quelli del 2012 e 2013 per avere nel caso la certezza che l'accoppiamento sia avvenuto solo fra le piccole e non fra il maschio del 2004 e quelle del 2012/2013.

Grazie in anticipo per le risposte.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: Info per ottenimento cites fonte c da seconda generazione in cattività

Messaggioda nico62 » lun ott 24, 2016 12:14 pm

Le baby 2012 e 2013 non saranno riproduttive prima di altri 3/4 anni!!
Avresti comunque dovuto separarle già da subito, i piccoli non vanno lasciati con gli adulti,
a parte queste particolari indicazioni, avrai diritto alla fonte C solo quando i piccoli
2012/2013 saranno riproduttivi e avranno piccoli !!
Quindi i piccoli, figli dei 2012/2013, saranno di 2° generazione e dopo il
prelievo del dna, se positivo, avranno diritto al Cites C


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti