Cessione gratuita

VinAll
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:02 pm
Regione: Campania

Cessione gratuita

Messaggioda VinAll » mar mar 03, 2015 11:15 pm

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato.... Pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato ,ma purtroppo invece si....
Mi sono appena trasferito in un'appartamento e non ho più la possibilità di accudire le mie hermanni per questioni di spazio e perchè mi è diventato difficile trovare le erbe per sfamarle... non mi sembra il caso di alimentarle solo con le verdure e quindi faccio parecchi chilometri per procurarmi le erbe nelle campagne (perchè quelle delle città sono inquinate dai gas di scarico delle auto) e quindi sono costretto a cederle, ma non conosco la normativa a riguardo. Le tarta hanno cites giallo e sono microchippate e adesso chiedo a voi, cosa devo fare se voglio cederle? grazie a tutti

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Cessione gratuita

Messaggioda Agostino » mer mar 04, 2015 4:33 pm

Ciao, se le vuoi vendere puoi fare un annuncio sui siti con mercatini come italypet, se invece vuoi donarle, il Tarta Club Italia può trovarti uno o più allevatori disposti a riceverle.

VinAll
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:02 pm
Regione: Campania

Re: Cessione gratuita

Messaggioda VinAll » mer mar 04, 2015 9:21 pm

grazie del consiglio, ma volevo sapere la documentazione necessaria per cederle, non so se c'è un documento particolare, devo andare al corpo forestale e chiedere? o basta che consegno i cites e le tarta?

VinAll
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:02 pm
Regione: Campania

Re: Cessione gratuita

Messaggioda VinAll » mer mar 04, 2015 9:23 pm

specifico che sui cites non c'è il mio nome e sono cites stranieri....

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Cessione gratuita

Messaggioda Agostino » mer mar 04, 2015 9:27 pm

non importa, tu gli dai il tuo CITES e per sicurezza compili anche in carta semplice e firmate.

VinAll
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:02 pm
Regione: Campania

Re: Cessione gratuita

Messaggioda VinAll » mer mar 04, 2015 9:43 pm

una carta semplice e firmata? scusa non capisco, basta che scrivo che " Io pinco pallino dò le tarta a tizio caio" ?
E' la stessa cosa in tutte le regioni? perchè ho letto che in alcune regioni le cose sono diverse.... poi scusate se sbaglio, ma non ho molto chiaro la situazione....

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Cessione gratuita

Messaggioda Agostino » mer mar 04, 2015 10:20 pm

si, ti fai solo un documento in carta semplice che possa dimostrare a chi l'hai ceduta. Non è obbligatorio, ma è consigliabile per evitare rogne.

VinAll
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mar 03, 2015 11:02 pm
Regione: Campania

Re: Cessione gratuita

Messaggioda VinAll » mer mar 04, 2015 10:37 pm

grazie!!!


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti