Richiesta informazioni certe

mielewillys
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 24, 2014 10:17 am
Regione: Emilia Romagna

Richiesta informazioni certe

Messaggioda mielewillys » lun nov 10, 2014 6:59 pm

Cari amici, mi chiamo Domenico e scrivo dalla provincia di Rimini, vi scrivo perché non riesco ad uscire dalla burocrazia, o quanto meno non capisco ( forse sono io ) nella marea di informazioni diverse che mi vengono dato, mi siete stati segnalati come i massimi esperti pertanto confido in voi.

Antecedentemente al 2007, da una femmina che mi era stata ceduta, il numero delle mie tartarughe è salito, sempre denunciate le nascite come da legge, cambiata la legge non ho più messo le uova nell'incubatrice non aumentando così il loro numero ulteriormente.

Quesiti:

1) nel corso degli anni ho dovuto cambiare casa, ma le tartarughe sono ancora nello stesso domicilio a casa di mia madre ca bene?

2) non sono microcippate

3) hanno fatto dei lavori ( hera ) nel giardino di mia mamma e secondo me mancano diverse tartarughe, probabilmente saranno scappate, ho chiesto al Cites se potevo avere il numero di tartarughe esatte registrate, anche per fare un riconteggio giusto tra i documenti che ho, ma mi hanno detto che non è possibile.

4) nel giardino di mia madre, crescendo le tartarughe stanno veramente strette, vorrei cederle e tenerne 3 al massimo, come devo agire? ho trovato un amico che le prenderebbe, ma chiaramente vuole che le cose siano fatte bene, cosa mi consigliate?

5) nel caso non vada in porto con il mio amico posso portarle in qualche centro?

Scusate le domande, ma sono veramente in difficoltà, se avete un esperto in zona da poter chiamare e parlarci non esitate a mandarmi il contatto, ho chiamato il Cites, ma dovrei andare a Forli perché al telefono è un argomento difficile da capire.
Grazie mille
Domenico

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Richiesta informazioni certe

Messaggioda tartaveloce » mar nov 11, 2014 10:46 pm

Ciao Domenico, prima di tutto devi dire che specie sono. Se hai fatto regolari denuncie di nascita come dici sicuramte hai copia dei documenti e così puoi verificare il numero esatto ( senza documenti di nasciata/possesso diventa un problema )

Se sei a posto puoi procedere alla movimentazione degli esemplari in esubero scaricando i moduli dal sito della Forestale. Attualmente e obbligatorio il microchip per le movimentazioni e per i genitori se quelle che cedi sono nate da te.
ecco cosa serve per la richiesta:
- mudulo richiesta movimentazione
- dichiarazione inserimento microchip ( se nate anche dei genitori )
- copia denuncia di possesso ( se nate da te denuncia di nascita e documenti riproduttori )
- pagamento di euro 15,50 per certificato ( ci stanno tre esemplari per certificato )
- invia tutto al cites di tua competenza
ciao

mielewillys
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 24, 2014 10:17 am
Regione: Emilia Romagna

Re: Richiesta informazioni certe

Messaggioda mielewillys » mar nov 11, 2014 11:27 pm

Grazie sono Testudo Hermanni, per quelle fuggite?

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: Richiesta informazioni certe

Messaggioda tartaveloce » mer nov 12, 2014 7:37 am

mielewillys ha scritto:Grazie sono Testudo Hermanni, per quelle fuggite?

se non sono mocrochippate puoi fare denuncia di morte è la strada più semplice.

se hai bisogno contattami in privato


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti