Spostamento definitivo

x-pippo-x
Messaggi: 8
Iscritto il: mer lug 22, 2009 7:03 pm

Spostamento definitivo

Messaggioda x-pippo-x » sab mag 03, 2014 8:30 am

salve, sono iscritto da qualche anno ma è il primo messaggio che faccio.
Mi è sorto un problema, circa 14 anni or sono mi sono state donate due tarta della stessa specie hermanni regolarmente denunciate e microcippate dal momento dell'obbligo, visto che, fortunatamente o meno, sono di sesso opposto, da qualche anno nascono tartarughine anch'esse denunciate e microcippate regolarmente. cominciano ad essere tante per il mio giardino e visto che ho avuto una richiesta di possederne alcune da un amico, chiedevo se è possibile a titolo gratuito con il modulo che ho scaricato sullo spostamento definitivo.
Se fosse possibile vorrei capire passo dopo passo come compilarlo e le varie procedure per essere regolari.
Ho letto il modulo ma molti campi non li capisco : WallBash : e non so come compilarlo, e se è da compilare prima del trasferimento aspettando poi una risposta da parte del CITES, o basta compilare e spedire....ecc.
Grazie.

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Spostamento definitivo

Messaggioda Agostino » dom mag 11, 2014 12:21 am

Se hai tutte le tarte in regola come dici, il consiglio è di recarti alla tua forestale e fare con loro una chiacchierata, eviterai perdite di tempo.

x-pippo-x
Messaggi: 8
Iscritto il: mer lug 22, 2009 7:03 pm

Re: Spostamento definitivo

Messaggioda x-pippo-x » dom mag 11, 2014 8:58 am

Grazie mille Agostino della risposta, penso che sia l'unica cosa da fare, mi scocciava perdere ore di lavoro come già avvenuto più volte in passato per delucidazioni che cambiano continuamente, come l'ultima volta che ho cercato di contattarli telefonicamente, mi risponde la telecom che il numero non esiste, me lo hanno dato loro e li avevo già contattati, nel sito della forestale alla voce cites corrisponde, ho risolto con il numero della forestale, dovevo solo chiedere il perché non mi era arrivato nulla sulla denuncia delle nascite e come dovevo legare il microcippagio visto che non erano legate a nessun protocollo. mi è stato riferito che non lo spediscono più e devo, con il microcip, fare riferimento alla data di nascita.
ciaooo e ringrazio di nuovo.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti