aiuto please

la manza
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 24, 2014 2:27 pm
Regione: MACERATA

aiuto please

Messaggioda la manza » lun feb 24, 2014 6:43 pm

Salve, volevo chiedere un aiuto visto che non ci sto capendo nulla :(
Lo scorso autunno mi sono nate 3 tartarughe hermanni da genitori di origine f come riporta il cites giallo, avendo denunciata la nascita, ora vorrei richiedere i cites perche' ne vorrei regalare una o piu alla mia fidanzata. Quindi una volta microchippate come mi regolo con i documenti(quali devo usare)?
Per ogni tartaruga compilo l annesso 2 in base se la tengo io oppure va alla mia fidanzata oppure devo fare tutti i cites a mio nome e poi in base alla fonte che mi daranno mi muovo di conseguenza?grazie

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: aiuto please

Messaggioda nico62 » mar feb 25, 2014 8:08 am

la manza ha scritto:Salve, volevo chiedere un aiuto visto che non ci sto capendo nulla :(
Lo scorso autunno mi sono nate 3 tartarughe hermanni da genitori di origine f come riporta il cites giallo, avendo denunciata la nascita, ora vorrei richiedere i cites perche' ne vorrei regalare una o piu alla mia fidanzata. Quindi una volta microchippate come mi regolo con i documenti(quali devo usare)?
Per ogni tartaruga compilo l annesso 2 in base se la tengo io oppure va alla mia fidanzata oppure devo fare tutti i cites a mio nome e poi in base alla fonte che mi daranno mi muovo di conseguenza?grazie


Prima li microchippi e poi fai la richiesta certificazione, a tuo nome, con l'annesso 2,
ovviamente devi fare richieste singole se vuoi cederne una o più!! : Thumbup :
Se fai richieste singole devi fare versamenti singoli, quindi € 15,49 per ogni certificato.
Se ti verranno rilasciati cites in fonte C potrai farne ciò che vuoi. : winkwk :
Nico62

la manza
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 24, 2014 2:27 pm
Regione: MACERATA

Re: aiuto please

Messaggioda la manza » mar feb 25, 2014 8:36 am

Grazie.... La fonte c o f la decidono loro oppure bisogna fare apposite richieste? Per avere la fonte c bisogna fare obbligatoriamente da quello che ho capito il test del dna?
Se si e' un problema perché il maschio della coppia non e' mai stato in mio possesso, ci sono state affidate tramite movimentazione, a me 2 femmine già fecondate e ad un altro il maschio. Quindi sulla annesso 2 non inserisco il maschio?

la manza
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 24, 2014 2:27 pm
Regione: MACERATA

Re: aiuto please

Messaggioda la manza » mar feb 25, 2014 10:09 am

Un altra cosa, io sono obbligato a chippare ogni tartaruga o basta per essere in regola la dichiarazione di nascita? Grazie per le informazione

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: aiuto please

Messaggioda nico62 » mar feb 25, 2014 10:50 am

la manza ha scritto:Grazie.... La fonte c o f la decidono loro oppure bisogna fare apposite richieste? Per avere la fonte c bisogna fare obbligatoriamente da quello che ho capito il test del dna?
Se si e' un problema perché il maschio della coppia non e' mai stato in mio possesso, ci sono state affidate tramite movimentazione, a me 2 femmine già fecondate e ad un altro il maschio. Quindi sulla annesso 2 non inserisco il maschio?


La fonte la definisce il tipo di documento che accompagna i genitori, quindi nel tuo caso la
fonte dovrebbe essere F, non credo ti rilasceranno la C, in quanto i genitori non risiedono nello stesso allevamento.
Avreste dovuto chiedere un permesso anche solo per spostare il maschio : winkwk :
Il dubbio te lo potrebbe togliere il Cites di Macerata, sò che sono molto bravi!! : Thumbup :
La denuncia di nascita viene resa valida a tutti gli effetti solo dopo l'inserimento del chip a tutti i piccoli denunciati,
per questo si ha tempo un anno dal momento della prima denuncia.
Presuppongo che anche gli adulti abbiano il chip !!
Nico62

la manza
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 24, 2014 2:27 pm
Regione: MACERATA

Re: aiuto please

Messaggioda la manza » mar feb 25, 2014 11:40 am

Si hanno microchip e documenti cites .... Però possiedo soltanto 2 femmine, con cites fonte f .Questo anno comprero un maschio a qualche fiera
Quindi ricapitoliamo quello che devo fare.
-denuncia nate (fatta)
Poi ...... (Visto che una ne devo regalare)

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: aiuto please

Messaggioda nico62 » mer feb 26, 2014 9:51 am

la manza ha scritto:Si hanno microchip e documenti cites .... Però possiedo soltanto 2 femmine, con cites fonte f .Questo anno comprero un maschio a qualche fiera
Quindi ricapitoliamo quello che devo fare.
-denuncia nate (fatta)
Poi ...... (Visto che una ne devo regalare)


Mi ripeto:
Prima li microchippi e poi fai la richiesta certificazione, a tuo nome, con l'annesso 2,
ovviamente devi fare richieste singole se vuoi cederne una o più!!
Se fai richieste singole devi fare versamenti singoli, quindi € 15,49 per ogni certificato.
Se ti verranno rilasciati cites in fonte C potrai farne ciò che vuoi.
Se avrai solo la fonte "F" potrai fare solo la Movimentazione.
Ultima modifica di nico62 il mer feb 26, 2014 9:54 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata
Nico62

la manza
Messaggi: 10
Iscritto il: lun feb 24, 2014 2:27 pm
Regione: MACERATA

Re: aiuto please

Messaggioda la manza » mer feb 26, 2014 1:02 pm

Grazie

tartaveloce
Messaggi: 145
Iscritto il: mer gen 28, 2009 8:45 am
Località: Veneto

Re: aiuto please

Messaggioda tartaveloce » gio feb 27, 2014 8:09 pm

la manza ha scritto:Si hanno microchip e documenti cites .... Però possiedo soltanto 2 femmine, con cites fonte f .Questo anno comprero un maschio a qualche fiera
Quindi ricapitoliamo quello che devo fare.
-denuncia nate (fatta)
Poi ...... (Visto che una ne devo regalare)

se non hai il maschio presente in allevamento per iltest DNA ti sarà rilasciato la fonte F , a questo punto non ti conviene chiedere la certificazione perchè potrai solo movimentarle. lascia stare e fai la movimentazione a chi le vuoi regalare, eviti sprechi di soldi e tempo.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti