Ragazzi come posso fare con il CiTES della Cuora ?

s.natascia
Messaggi: 9
Iscritto il: gio gen 02, 2014 8:25 pm
Regione: Sicilia

Ragazzi come posso fare con il CiTES della Cuora ?

Messaggioda s.natascia » lun feb 10, 2014 4:56 pm

Allora, ho trovato una Cuora Amboinensis a 80€ e il ragazzo è disposto a portarmela alla fiera di Arezzo.. Solo che non sarò io a ritirarla ma un altro ragazzo.. Come facciamo a compilare il documento ? E io sono minorenne (15 anni) posso mettere i miei dati ? Su internet ho letto che ad un minorenne la legge non lo vieta, ma può essere ?

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: Ragazzi come posso fare con il CiTES della Cuora ?

Messaggioda Agostino » gio feb 13, 2014 4:27 pm

Le Cuora amboinensis sono in Allegato B e quindi non necessitano di documentazione CITES . La legge dice che dei solo dimostrare l'origine, quindi fate dei fogli privati con tutti i dati dentro, luogo, data e le firme di entrambi.
Non mi risulta che sia un problema l'età.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: Ragazzi come posso fare con il CiTES della Cuora ?

Messaggioda Filly » gio feb 13, 2014 5:07 pm

Agostino ha scritto:Le Cuora amboinensis sono in Allegato B e quindi non necessitano di documentazione CITES . La legge dice che dei solo dimostrare l'origine, quindi fate dei fogli privati con tutti i dati dentro, luogo, data e le firme di entrambi.
Non mi risulta che sia un problema l'età.

Confermo!

Se altri ritireranno per te la tartaruga fatti consegnare ( insieme alla tarta) le due copie della cessione firmate dal vecchio proprietario. Una volta in tuo possesso, firmi entrambe le copie e una la spedisci per posta a chi te l'ha ceduta e l'altra la conservi tu.
Ovviamente devi comunicare preventivamente i tuoi dati anagrafici all'attuale proprietario così da poterli inserire nella cessione.
Ultima modifica di Filly il gio feb 13, 2014 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non specificata


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti