denuncia di nascita allegato B

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Tartaboy » dom ott 27, 2013 12:04 pm

Scrivo qui perché magari può servire anche ad altri.
In data 21 ottobre ho provveduto a inviare la denuncia di nascita delle mie Terrapene carolina triunguis al CITES di Bari tramite posta ordinaria (come mi è stato detto nell'unica mail inviatami dallo stesso CITES). Ora non so se devo aspettare una qualche conferma o meno; alle mail non rispondono più, al telefono neanche a parlarne...voi come vi comportate/comportereste?
Vincenzo

Avatar utente
manuel
Messaggi: 113
Iscritto il: ven mar 24, 2006 4:16 pm
Località: Lazio

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda manuel » dom ott 27, 2013 4:03 pm

Io sono andato di persona al cites di Roma e oltre ad avere il timbro della cites sulla denuncia di nascita, ho avuto anche il num. di protocollo per le mie terrapene Mayor... : ook :

Avatar utente
gianni
Messaggi: 181
Iscritto il: lun mag 18, 2009 9:16 am
Località: Genoa

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda gianni » dom ott 27, 2013 4:37 pm

anch'io sono andato di persona e mi hanno protocollato la denuncia; comunque puoi sempre chiedere il numero di prot. aanche se l'hai spedito;

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda nico62 » dom ott 27, 2013 9:45 pm

Tartaboy ha scritto:Scrivo qui perché magari può servire anche ad altri.
In data 21 ottobre ho provveduto a inviare la denuncia di nascita delle mie Terrapene carolina triunguis al CITES di Bari tramite posta ordinaria (come mi è stato detto nell'unica mail inviatami dallo stesso CITES). Ora non so se devo aspettare una qualche conferma o meno; alle mail non rispondono più, al telefono neanche a parlarne...voi come vi comportate/comportereste?


Oramai è fatta!! : Cry :
Ma caro "amico mio" avresti fatto meglio ad utilizzare una raccomandata R/R... : winkwk :
Nico62

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Tartaboy » lun ott 28, 2013 4:11 am

nico62 ha scritto:
Tartaboy ha scritto:Scrivo qui perché magari può servire anche ad altri.
In data 21 ottobre ho provveduto a inviare la denuncia di nascita delle mie Terrapene carolina triunguis al CITES di Bari tramite posta ordinaria (come mi è stato detto nell'unica mail inviatami dallo stesso CITES). Ora non so se devo aspettare una qualche conferma o meno; alle mail non rispondono più, al telefono neanche a parlarne...voi come vi comportate/comportereste?


Oramai è fatta!! : Cry :
Ma caro "amico mio" avresti fatto meglio ad utilizzare una raccomandata R/R... : winkwk :

Eh Nico lo so, solo che nell'unica mail che mi hanno mandato hanno specificato che andava benissimo la posta ordinaria, e se hai un'idea delle mie finanze ti rendi conto di quanto tempo ci ho messo a decidere se fare la raccomandata o meno... Ora conservo le mail con le mie e le loro dichiarazioni, più avanti se non si fanno vivi cercherò di fare io lo stalker...
Vincenzo

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Agostino » lun ott 28, 2013 7:55 pm

Fossi in te invierei un fax, dicendo che visto che non hai ricevuto risposta, gli ricordi che in data.... gli hai inviato la denuncia di nasciata di n° esemplari di.......
almeno hai una copia del fax in mano, per posta ordinaria vanno sempre bene loro, se una va persa non sono problemi loro ma tuoi.

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Tartaboy » lun ott 28, 2013 9:57 pm

So che adesso le mail sono documenti ufficiali a tutti gli effetti in caso di controversia, anche se non ho pensato a scannerizzargli copia dei moduli... : WallBash :
Vincenzo

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Filly » lun ott 28, 2013 11:49 pm

Prova a ritelefonare, anche a tempo perso, prima o poi risponderanno.
E' successo anche a me ma alla fine mi hanno risposto : Thumbup :

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Agostino » mar ott 29, 2013 10:45 am

Ragazzi, telefonare per atti ufficiali non serve un cavolo, servono prove scritte.

Avatar utente
Filly
Messaggi: 4972
Iscritto il: lun giu 04, 2007 12:18 pm
Regione: puglia
Località: Puglia
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Filly » mar ott 29, 2013 11:58 am

Agostino ha scritto:Ragazzi, telefonare per atti ufficiali non serve un cavolo, servono prove scritte.

Si non come atto ufficiale, ma per sapere almeno come procedere...se deve aspettare il protocollo o se serve recarsi di persona..

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Agostino » mar ott 29, 2013 12:03 pm

La Forestale non ha nessun obbligo di far conoscere il n° di protocollo che è un numero solo di organizzazione interno, quindi alcuni lo danno e altri no. Visto che stiamo parlando di tarte in Alegato B dove serve solo dimostrare l'origine degli esemplari, avere un qualsiasi doc dimostrabile come il fax, va benissimo e basta. Le mail non sono ancora accettate come prova legale, il fax si.

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda nico62 » mar ott 29, 2013 12:11 pm

Agostino ha scritto:La Forestale non ha nessun obbligo di far conoscere il n° di protocollo che è un numero solo di organizzazione interno, quindi alcuni lo danno e altri no. Visto che stiamo parlando di tarte in Alegato B dove serve solo dimostrare l'origine degli esemplari, avere un qualsiasi doc dimostrabile come il fax, va benissimo e basta. Le mail non sono ancora accettate come prova legale, il fax si.


Le mail inviate da una cassetta di posta Certificata (PEC) hanno a tutti gli effetti valore legale.
Nico62

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Agostino » mer ott 30, 2013 8:13 pm

e quanti hanno la PEC ?

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda nico62 » mer ott 30, 2013 9:58 pm

Agostino ha scritto:e quanti hanno la PEC ?


Quanti sono in possesso della PEC non lo so ma io volevo solo precisarlo
e magari dirlo a chi ancora non lo sapesse!!
Nico62

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: denuncia di nascita allegato B

Messaggioda Agostino » gio ott 31, 2013 5:44 am

da quello che ho sentito dire sembra che la PEC sia un fallimento, pochissimi ce l'hanno, ma magari mi sbaglio.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti