Help

Marco85
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 14, 2013 1:22 pm
Regione: lombardia

Help

Messaggioda Marco85 » lun ott 14, 2013 1:34 pm

Ho una Trachemys scripta elegans,da quasi un mese me ne occupo io, prima apparteneva ai miei genitori,è una tartaruga già adulta, ha quasi 20 anni, solo che nessuno si è mai preoccupato di fare una denuncia ecc.. anche perchè non si riteneva necessario 20 anni fa.. ora non so come comportarmi, sono in multa? come dimostro altrimenti che ne sono in possesso da poco o che prima di me nessuno era a conoscenza di doverla dichiarare e procedere di conseguenza? consigli? grazie

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Help

Messaggioda Tartaboy » lun ott 14, 2013 5:09 pm

Come te sono in molt(issim)i nella stessa situazione. Prova a sentire l'ufficio CITES della tua zona e a chiedere. Nel caso di questa specie molti uffici sono tolleranti, anche perché dei milioni di Tse presenti sul suolo italiano saranno senza denuncia il 99,9%, comprese tutte quelle nei centri di recupero : Wink :
Vincenzo

Marco85
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 14, 2013 1:22 pm
Regione: lombardia

Re: Help

Messaggioda Marco85 » lun ott 14, 2013 8:12 pm

: Thanks :

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Help

Messaggioda Rucola » mar ott 15, 2013 12:24 pm

lascia perdere, non fare nulla, non avrai nessuna risposta in merito, poichè la denuncia nadava fatta a suo tempo quando è stata vietata la vendita.

Avatar utente
EDG
Messaggi: 10715
Iscritto il: gio apr 20, 2006 8:17 pm
Località: Sicilia

Re: Help

Messaggioda EDG » mar ott 15, 2013 12:29 pm

Rucola ha scritto:lascia perdere, non fare nulla, non avrai nessuna risposta in merito, poichè la denuncia nadava fatta a suo tempo quando è stata vietata la vendita.

Concordo, anzi rischi una possibile multa facendo presente la cosa. Se non fai nulla non rischi niente (purtroppo le cose funzionano così).
Enrico

Avatar utente
Tartaboy
Messaggi: 2385
Iscritto il: lun dic 05, 2005 4:48 pm
Regione: Puglia
Località: Puglia - Emilia Romagna

Re: Help

Messaggioda Tartaboy » mar ott 15, 2013 5:01 pm

Sono d'accordo con voi nella sostanza, ma consigliare di rimanere nell'illegalità per una specie in allegato B perché considerata invasiva mi sembra un messaggio che può essere interpretato male.
Vincenzo

Rucola
Messaggi: 283
Iscritto il: lun mar 23, 2009 10:51 pm
Regione: lombardia

Re: Help

Messaggioda Rucola » mar ott 15, 2013 6:43 pm

Tartaboy ha scritto:Sono d'accordo con voi nella sostanza, ma consigliare di rimanere nell'illegalità per una specie in allegato B perché considerata invasiva mi sembra un messaggio che può essere interpretato male.


Purtroppo non si può far nulla. Non si tratta di interpretare male il messaggio.


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti