denuncia nascite

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

denuncia nascite

Messaggioda rosamaria » ven ago 23, 2013 12:35 pm

Ragazzi, sono di nuovo qui con una domanda,avendo nascite ,diciamo oggi e poi altre tra 15 giorni,devo recarmi alla forestale a fare regolare denuncia,ora,(entro dieci giorni,) e poi di nuovo tra 15-20 giorni? lo scorso anno non era sorto il problema ,solo 3 ovetti erano fecondi,mentre quest'anno sono certa che anche la seconda deposizione è feconda, quindi come mi regolo? doppia danuncia a distanza di pochi giorni? oppure una denuncia unica con le due date di schiusa ?Parlo di THB,
Ringrazio, se qualcuno di voi ha questa esperienza ,come vi siete comportati ?
Saluto : turtlec : Rosa

Avatar utente
Agostino
Messaggi: 5288
Iscritto il: sab mag 21, 2005 9:06 am
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Re: denuncia nascite

Messaggioda Agostino » ven ago 23, 2013 7:53 pm

Beh, la legge dice che la denuncia fa fatta entro dieci giorni dalla nascita, ma so che molti attendono un pò e lo fanno in una unica volta......

Avatar utente
rosamaria
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 10, 2012 12:29 am
Regione: lombardia
Località: prov.di bergamo

Re: denuncia nascite

Messaggioda rosamaria » ven ago 23, 2013 8:43 pm

Grazie Agostino, alla fine ho telefonato alla forestale e ho risolto i miei dubbi.
ciao, ciao. : turtlec : Rosa

Jose69
Messaggi: 30
Iscritto il: gio ago 15, 2013 4:16 pm
Regione: Lombardia

Re: denuncia nascite

Messaggioda Jose69 » ven ago 23, 2013 8:48 pm

rosamaria ha scritto:Grazie Agostino, alla fine ho telefonato alla forestale e ho risolto i miei dubbi.
ciao, ciao. : turtlec : Rosa



Scusa Rosamaria e cosa ti hanno detto?

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: denuncia nascite

Messaggioda Gio83Gavi » mar ott 01, 2013 1:04 pm

Ciao a tutti!
Approfitto di questa discussione per chiedere una info... E' normale che la forestale non risponda piu' tramite raccomandata o invio di una missiva, a seguito di una denuncia di nascita?

Stamattina ho infatti telefonato al Cites di Bologna per sapere se la denuncia di nascita da me effettuata la scorsa settimana andasse bene: mi hanno confermato di si, rilasciandomi telefonicamente soltanto il numero di protocollo (che mi servira' l'anno prossimo per il microchippaggio dei piccoli).

Stessa cosa fecero due anni fa' quando denunciai la nascita dei primi 7 esemplari, tuttavia non mi sono mai accertato se tutto era stato svolto correttamente (da parte loro ovviamente)...

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: denuncia nascite

Messaggioda nico62 » mar ott 01, 2013 5:28 pm

Gio83Gavi ha scritto:Ciao a tutti!
Approfitto di questa discussione per chiedere una info... E' normale che la forestale non risponda piu' tramite raccomandata o invio di una missiva, a seguito di una denuncia di nascita?

Stamattina ho infatti telefonato al Cites di Bologna per sapere se la denuncia di nascita da me effettuata la scorsa settimana andasse bene: mi hanno confermato di si, rilasciandomi telefonicamente soltanto il numero di protocollo (che mi servira' l'anno prossimo per il microchippaggio dei piccoli).

Stessa cosa fecero due anni fa' quando denunciai la nascita dei primi 7 esemplari, tuttavia non mi sono mai accertato se tutto era stato svolto correttamente (da parte loro ovviamente)...


Sicuramente se avessi aspettato un paio di settimane ti sarebbe arrivata la conferma della tua denuncia e la specifica che
ti intimava l'inserimento del microchip ai piccoli entro un anno dalla data della prima denuncia.
Solo così la denuncia dei piccoli viene ritenuta valida, ovviamente il tutto eseguito e certificato da un Veterinario.
Nico62

Avatar utente
Gio83Gavi
Messaggi: 120
Iscritto il: dom ott 07, 2012 10:02 pm
Regione: Emilia-Romagna
Località: Bentivoglio (BO)
Contatta:

Re: denuncia nascite

Messaggioda Gio83Gavi » mar ott 01, 2013 9:47 pm

nico62 ha scritto:
Gio83Gavi ha scritto:Ciao a tutti!
Approfitto di questa discussione per chiedere una info... E' normale che la forestale non risponda piu' tramite raccomandata o invio di una missiva, a seguito di una denuncia di nascita?

Stamattina ho infatti telefonato al Cites di Bologna per sapere se la denuncia di nascita da me effettuata la scorsa settimana andasse bene: mi hanno confermato di si, rilasciandomi telefonicamente soltanto il numero di protocollo (che mi servira' l'anno prossimo per il microchippaggio dei piccoli).

Stessa cosa fecero due anni fa' quando denunciai la nascita dei primi 7 esemplari, tuttavia non mi sono mai accertato se tutto era stato svolto correttamente (da parte loro ovviamente)...


Sicuramente se avessi aspettato un paio di settimane ti sarebbe arrivata la conferma della tua denuncia e la specifica che
ti intimava l'inserimento del microchip ai piccoli entro un anno dalla data della prima denuncia.
Solo così la denuncia dei piccoli viene ritenuta valida, ovviamente il tutto eseguito e certificato da un Veterinario.


Scusa Nico, quando dici aspettare un paio di settimane ti riferisci alla telefonata che ho fatto? Perché è stato il funzionario del Cites di Bologna che, al telefono, mi ha detto che è già da un po' di tempo che non rispondono più tramite lettera ma rilasciano solo il numero di protocollo... : Hurted :
E pensa che due anni fa quando ho fatto la denuncia dei 7 nati ho aspettato più di un mese senza ricevere risposta, e a quel punto ho dato un colpo di telefono... Per questo ero curioso di sapere se anche negli altri uffici Cites si comportano allo stesso modo oppure rispondono per iscritto... : Thanks :

Avatar utente
nico62
Messaggi: 2463
Iscritto il: mer dic 05, 2007 1:33 pm
Regione: Abruzzo
Contatta:

Re: denuncia nascite

Messaggioda nico62 » mer ott 02, 2013 6:56 am

Gio83Gavi ha scritto:Scusa Nico, quando dici aspettare un paio di settimane ti riferisci alla telefonata che ho fatto? Perché è stato il funzionario del Cites di Bologna che, al telefono, mi ha detto che è già da un po' di tempo che non rispondono più tramite lettera ma rilasciano solo il numero di protocollo... : Hurted :
E pensa che due anni fa quando ho fatto la denuncia dei 7 nati ho aspettato più di un mese senza ricevere risposta, e a quel punto ho dato un colpo di telefono... Per questo ero curioso di sapere se anche negli altri uffici Cites si comportano allo stesso modo oppure rispondono per iscritto... : Thanks :


Allora è Bologna che lavora in modo "anomalo", perchè alla denuncia di nascita segue la risposta con tanto di protocollo
che riporta i riferimenti legislativi relativi al chippaggio dei piccoli entro un anno da tale data....
Almeno Pescara, che è uno dei Cites più al passo con la nuova normativa, si comporta così!!! : winkwk :
Nico62


Torna a “Sezione normativa”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

cron